• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Portuali Ancona vs Moie Vallesina 2-1

Pagina 1 di 1

20/05/2023

Portuali Ancona vs Moie Vallesina 2-1

Gioacchini e Marzioni (Portuali)

ALBUMACCO MARCHE 2023come fare per averlo

ANCONA – Riecco i Dockers ai playoff. È il verdetto ufficiale che arriva dallo stadio Giuliani dove i Portuali superano il Moie Vallesina 2-1 e conquistano, ancora, gli spareggi per salire di categoria. Missione compiuta per i ragazzi di Ceccarelli che, in vista degli ultimi 90 minuti (in trasferta a Barbara la prossima settimana), dovranno solo conoscere con quale posizione accederanno alla post season. Decisivi i sigilli di Gioacchini (nel primo tempo) e Marzioni (ad inizio ripresa), dopo il provvisorio pari ospite con Berardi.

Ma il successo odierno è tutto meritato ed è frutto di un’altra prestazione gagliarda, tosta e che finalmente produce tre punti, dopo un digiuno decisamente severo. Al primo squillo, i Portuali passano in vantaggio: 11esimo minuto, cross di Carnevali e colpo di testa di Gioacchini che non lascia scampo al portiere. Seguono occasioni in serie per la banda anconetana, pericolosa da palla inattiva soprattutto con Ragni Ai Dockers, sullo 0-0, viene negato anche rigore solare. Rigore che, invece, viene generosamente concesso al Moie: Berardi dal dischetto è freddo e batte Tavoni per l’1-1. Squadre a riposo, ma la voglia dei Portuali di ribaltarla è evidente e si vede subito.

Al rientro in campo, passano tre minuti, la palla spiove in area di rigore, Gioacchini la lavora bene per Marzioni, l’esterno torrettano con un sinistro perfetto spiazza Anconetani e fa esplodere la gioia dei suoi. La truppa Ceccarelli, non paga del 2-1, continua a produrre nell’arco del secondo round. La chance più ghiotta per Lazzarini, ma il punteggio fino al 90′ non si schioda. Può bastare e avanzare così perché i playoff, ormai, sono cosa (ri)fatta a prescindere dall’ultimo turno di campionato. E i Dockers, dopo la cavalcata trionfale della passata stagione conclusasi ad un passo dall’Eccellenza, torneranno a giocarsi l’accesso nel massimo torneo regionale.

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Ribichini, Tonini, Santoni (70′ Garuti), Savini, Ragni, Marzioni (63′ Lazzarini), Bozzi (63′ D. Giampaoletti), Gioacchini (80′ Gambelli), Moretti (63′ Rinaldi), Carnevali. All. Ceccarelli

MOIE VALLESINA: Anconetani, Serantoni, Montesi, Costantini, Canulli, Marini, Pandolfi (56′ Rossetti), Mosca, Api, Berardi (70′ Ruggeri), Madonna (70′ Borra). All. Rossi

Arbitro: Ulisse di Macerata

Reti: 11′ Gioacchini, 38′ Berardi (rig.), 48′ Marzioni

Uff. stampa Portuali Ancona

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'