• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Portuali Dorica-Gabicce Gradara 3-3

Pagina 1 di 1

09/03/2024

ANCONA – Altalena di emozioni allo stadio Giuliani e un pari che fotografa una sfida palpitante, chiusa 3-3 da Portuali Dorica e Gabicce Gradara. Avanti i Dockers fino al 2-0, poi ripresi e rimontati grazie a due rigori degli ospiti. Ed infine abili ad impattare il match allo scadere.

La gara del Giuliani di Torrette vede i ragazzi di Ceccarelli molto determinati. Tanto che, in meno di mezz’ora di grande calcio, Savini e compagni si proiettano avanti di due. Apre Marzioni, lanciato in profondità, e bravissimo a superare Tacchi. Bissa De Marco, che s’avventa su una palla vagante a centro area e devia quanto basta. È un vantaggio che però, di fatto, scuote i pesaresi. Che in tre minuti addirittura fissano il pari per effetto di due penalty trasformati da Costantini. Il primo (generoso) per un presunto fallo nei 16 metri (27′), il secondo più nitido per un tocco col braccio (30′): in entrambi i casi l’avanti del Gabicce Gradara è glaciale a battere Tavoni. Sul 2-2 il primo tempo non smette di regalare occasioni. Al 37′ palo di Magi, al 42′ altra chance per Marzioni che alza di poco una palla ghiotta.

Si riparte nel secondo round con un intervento straordinario di Tavoni su Domini. Tavoni perfetto, anche un istante dopo, a bloccare su Magi. Al 28′ la squadra di Angelini passa sul 2-3 con Torsani. Punteggio decisamente ingeneroso per i Dockers che vogliono a tutti i costi almeno un punto. E questo arriva nel recupero: prima centrano un legno clamoroso, poi al terzo dell’extra-time De Marco fa doppietta su azione insistita (3-3). Nel finale Marzioni sfiora il gol vittoria. Da segnalare le cento presenze con la maglia dei Portuali Dorica per il nostro Davide Rinaldi (complimenti, Rina, per questo straordinario traguardo!) e l’esordio in prima squadra del classe 2006 Tommaso Sandroni, ai suoi primi minuti in Promozione.

Gli anconetani restano al secondo posto da soli (45 punti), visto l’odierno kappao del Moie Vallesina. Quel Moie che, proprio sabato prossimo, affronteremo in trasferta nel big march della 26esima giornata. Poco altro da aggiungere.

 

Portuali Dorica-Gabicce Gradara 3-3 (2-2 pt)

PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Tonini, Rinaldi (7′ st Santoni), Savini, Severini (33′ st Giampaoletti), De Marco, Candolfi, Marzioni, Mascambruni (33′ st Sandroni), Lazzarini (12′ st Pascali). All. Ceccarelli

GABICCE GRADARA: Tacchi, Grandicelli (25′ st Betti), Gabrielli, Fattori, Franca, Costa, Pierri (27′ st Capi), Magi, Torsani (44′ st Semprini), Domini, Costantini. All. Angelini

Arbitro: Lombi di Macerata

Reti: 15′ Marzioni, 26′ De Marco, 27′ Costantini (rig.), 30′ Costantini (rig.); 28′ st Torsani, 48′ st De Marco

 

Uff. stampa Portuali Ancona

 

Commenti

PUBBLICITA'