• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Portuali Dorica vs Castelfrettese 0-2

Pagina 1 di 2

06/04/2024

ANCONA - Passo falso dei Portuali Dorica che, al Giuliani, vengono superati 0-2 dalla Castelfrettese. Una partita in cui Dockers sono stati chiamati subito ad inseguire e successivamente non sono quasi mai riusciti ad impensierire severamente Tomba. Nel finale il contropiede dei Frogs, alla ricerca di punti salvezza, che ha prodotto il raddoppio. Amara, dunque, la ripresa del campionato dopo quasi tre settimane di pausa.

Passano appena sei minuti e la Castelfrettese si proietta avanti, grazie ad una punizione di Palazzi (che uscirà, di lì a poco, per infortunio): il trequartista disegna una parabola che diventa imprendibile per Tavoni e si spegne in fondo al sacco. Come non bastassero le assenze di Marzioni, Gioacchini (infortunati) e Sassaroli (squalificato), alla mezz'ora i Portuali Dorica perdono anche Mascambruni per un sospetto risentimento muscolare. Tuttavia, nell'ultima fase del primo tempo, confezionano due occasioni. La prima con De Marco su punizione, ma Tomba è attento e blocca. La seconda, decisamente più pericolosa, con una bella giocata di Tonini che dalla sinistra, in dribbling, si accentra e calcia: palla a fil di palo.

Nella ripresa, la Castelfrettese si abbassa dopo aver corso tanto nei primi 45 minuti. I ragazzi di Ceccarelli tentano di approfittarne, ma nonostante svariati cross o azioni avvolgenti palla al piede, la retroguardia di Carta è concentrata fino alla fine a spazzare ogni pericolo. E così, in pieno recupero, il subentrato Mechri finalizza un'azione di rimessa e inchioda il punto dello 0-2. Domenica il ritorno in campo nella difficile trasferta con la Biagio Nazzaro (ore 16).

 

PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Tonini, Rinaldi (36' st Sbrolla), Savini, Severini (19' st Forabosco), Candolfi, Lazzarini (32' st Santoni), Pascali (26' st Sandroni), Mascambruni (32' pt Giampaoletti), De Marco. All. Ceccarelli

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini, Sampaolesi, Simone, Mazzarini (35' st Mechri), Zannini (36' st Mosciatti), Rocchi (42' st Ginesi), Palazzi (10' pt Capitani), Beta. All. Carta

Arbitro: Malascorta di Jesi

Reti: 6' pt Palazzi; 48' st Mechri

Uff. stampa Portuali Ancona

-----------------------------------------

 

PORTUALI DORICA  0 

CASTELFRETTESE    2

Commenti

PUBBLICITA'