• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Posaclima Ponzano Veneto - Halley Thunder Matelica = 62-72

Pagina 1 di 2

20/03/2024

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Halley Thunder Matelica, prezioso successo a Ponzano Veneto

La ripresa del campionato - dopo la positiva partecipazione alla "Final Eight" di Coppa Italia del weekend scorso - è stata eccellente per la Halley Thunder Matelica. In trasferta a Spresiano (Tv) per affrontare la Posaclima Ponzano Veneto, le ragazze di coach Domenico Sorgentone hanno centrato un successo preziosissimo (62-72) nell'ottica di un buon piazzamento ai playoff, perché ottenuto con un diretta concorrente con la quale ora il bilancio negli scontri diretti è del tutto favorevole (2-0).

Matelica non vinceva in campionato dal 10 febbraio e veniva da tre "stop" consecutivi (di cui due di misura) e pertanto aver ritrovato il successo è di grande importanza: due punti che consolidano il 6° posto in classifica con 26 punti, a due sole lunghezze dal 4° occupato in coabitazione da Trieste e Treviso, quando mancano appena quattro partite di "regular season" da disputare. Ricordiamo che entrano ai play-off le prime otto, ma arrivare tra le prime quattro è importante per avere il vantaggio del campo al primo turno.

Tornando al match vinto con Ponzano Veneto, la Halley Thunder ha quasi sempre condotto l'incontro, a parte alcune circostanze nel primo quarto (15-14 per le venete al 9'). Poi, piano piano, le biancoblù marchigiane hanno sempre più tenuto in mano il timone, firmando il decisivo sprint all'inizio dell'ultimo quarto con un break di 0-10 propiziato dalla iniziative di Benedetta Gramaccioni e concluso dalla terza tripla del "microonde" Carolina Sanchez che firmata il massimo vantaggio di +15 al 33' (49-64) sigillando - di fatto - la vittoria.

Matelica è stata protagonista di una convincente prestazione di squadra, in una giornata in cui - tra l'altro - mancavano le indisposte Noemi Celani e Benedetta Dell'Orto, tanto che coach Sorgentone ha dovuto ruotare con il bilancino il ridottissimo organico a disposizione.

Numericamente spiccano la doppia-doppia di Anna Poggio (18 punti e 15 rimbalzi), i 15 punti in 19 minuti di Carolina Sanchez e la ritrovata presenza offensiva di Justina Kraujunaute; ma è bene sottolineare che anche stavolta è stato l'intero impianto biancoblù a funzionare.

Il commento di coach Domenico Sorgentone. «Siamo molto contenti di questa vittoria, perché abbiamo giocato una buona partita, con momenti di ottima pallacanestro e l'inerzia quasi sempre in mano nostra. Abbiamo consolidato il vantaggio nel quarto periodo conquistando così il successo».

Posaclima Ponzano Veneto - Halley Thunder Matelica = 62-72

Commenti

PUBBLICITA'