• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Potenza Picena vs Grottammare 2-1

Pagina 1 di 1

09/01/2023

Potenza Picena vs Grottammare 2-1

Rafael Henrique Zuchi

 

 

 

Potenza Picena- Il Potenza Picena bagna con una vittoria il 2023 calcistica ed i tre punti messi in cascina proiettano l’undici di Santoni a ridosso della zona play off. Buio totale invece per il Grottammare che resta fanalino di coda ed è attesa da un autentico crocevia già nel prossimo turno quando incontrerà la Futura 96.

L’avvio di gara è al cardiopalma perché al 2’ Pelliccetti approfitta di una dormita della retroguardia giallorossa ed a tu per tu con Giachetta non sbaglia poi al 4’ sul capovolgimento di fronte Palanca esce malamente ed atterra Capitani: per l’arbitro è calcio di rigore e Dutto dal dischetto pareggia i conti con un tiro forte e centrale.

Nella ripresa l’inizio è altrettanto scoppiettante perché i giallorossi collezionano occasioni su una serie di corner: al 48’ il tentativo di Zuchi in spaccata viene respinto sulla linea da un difensore biancoazzurro poi al 49’ ci prova Morbidelli ma il suo colpo di testa a botta sicura viene deviato da Palanca in tuffo.

I ritmi sono forsennati ed al 50’ De Panicis costringe Giachetta al miracolo con un gran tiro che l’estremo difensore giallorosso smanaccia in angolo.

Il gol vittoria arriva al 65’ quando Capitani pennella un’ottima palla sul secondo palo e trova l’incornata vincente di Zuchi, bravo sia nel liberarsi della marcatura che nel terzo tempo.

Il Potenza Picena amministra il vantaggio, concede poco o nulla al Grottammare la cui manovra è confusa e disordinata ed anzi avrebbe la palla del ko prima con Zuchi al 74’ poi con Vecchione al 90’ ma Palanca non si fa superare.

 

POTENZA PICENA VS GROTTAMMARE 2-1

Potenza Picena: Giachetta, Telloni, Capitani, Rossini, Zuchi, Dutto, Micheli, Wahi (dall'80' Mosquera), Morbidelli (dal 76' Avallone), Mancini, Vecchione (dal 90' Cerbone). All.: G. Santoni.

Grottammare: Palanca; Ferrari (dall'86' Albertini), Paolucci (dal 65' Franchi), Carboni (dall'86' Ottaviani), Genovese (dal 67' Cameli), Gibbs, Morelli, Traini, Pelliccetti, De Panicis, Pomili. All.: S. Cuccù.

Arbitro: Enrico Spadoni di Pesaro.

Marcatori: 2' Pelliccetti 4' Dutto (rig), 65' Zuchi

Note: Ammoniti Wahi, Palanca, Ferrari, Morelli, Traini, De Panicis. Calci d'angolo: 13-4. Recuperi: 0'+5'. Spettatori 200 circa.

 

ufficio stampa potenza picena

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'