• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Potenza Picena vs Palmense 2-0

Pagina 1 di 1

14/05/2023

Potenza Picena- Con una condotta di gara praticamente perfetta e spinta dal pubblico delle grandi occasioni, il Potenza Picena conquista la vittoria che mancava da oltre due mesi e può festeggiare la matematica salvezza.

Notte fonda in casa Palmense invece che finisce la gara ridotta in nove uomini ed è attesa dall'infuocato match contro la Futura 96, crocevia fondamentale per la permanenza nella categoria.

I giallorossi si portano in vantaggio al 10' grazie ad Avallone che raccoglie un lancio dalle retrovie di Dutto e con un pallonetto supera Camaioni in uscita ed avrebbero immediatamente la palla del raddoppio ma Zuchi a porta sguarnita manda clamorosamente fuori la sfera.

La Palmense fatica ad imbastire trame offensive degne di nota e riesce a vivacizzare la manovra solamente con l'ingresso in campo di Ferranti che da maggiore profondità ed imprevedibilità ma pericoli dalle parti di Giachetta se ne vedono pochi se non con qualche conclusione su calcio da fermo.

Nella ripresa la Palmense si complica poi maledettamente la partita perché al 59' Forò si fa espellere per un brutto fallo di reazione su Mancini ed al 72' Brunelli, già ammonito, atterra in area Telloni e finisce anzitempo sotto la doccia.

Dagli undici metri Dutto è glaciale e spiazza Camaioni mettendo di fatto la vittoria in cassaforte.

Nel finale il Potenza Picena amministra il doppio vantaggio forte anche della superiorità numerica mentre la Palmense resta arroccata nella propria metà campo con la testa già proiettata alle ultime due complicate sfide.

 

 

Potenza Picena: Giachetta; Telloni, Capitani (dall'90' Mosquera), Zuchi, Rossini, Dutto, Micheli (dall'80' Giaccaglia), Wahi, Abbrunzo (dall'80' Cerbone), Mancini, Avallone (dal 90' Morbidelli). All.: G. Santoni.

Palmense: Camaioni; Cantarella, Marcaccio, Tamburini (dal 31' Ferranti), Carafa, Smerilli, Biondi (dal 73' Marziali), Foró, Brunelli, Iacoponi (dal 79' Salvatori), Mauro. All.: E. Piccioni.

Arbitro: Riccardo Negusanti di Pesaro.

Marcatori: 10' Avallone, 72' Dutto (rig).

Note: Ammoniti Dutto, Iacoponi. Espulsi Foro' al 59' per condotta violenta e Brunelli al 72' per somma di ammonizioni. Calci d'angolo: 2-1. Recuperi tempo:2'+3'.

uff. stampa Potenza Picena

Commenti

PUBBLICITA'