• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

PrePartita Basket Cavezzo WamGroup vs Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

26/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

 

PrePartita  Basket Cavezzo WamGroup  vs  Puianello Basket Team Chemco

Come lo è stato per la prima fase, anche questa volta sarà il “derby” tra WamGroup e Chemco Puianello ad aprire le danze. Domani sera le ragazze di coach Piatti ospiteranno le reggiane per la terza volta in questa stagione, dopo aver perso il primo scontro diretto per 58-72 sul proprio campo e aver conquistato la vittoria nel girone di ritorno. Le piovre sono in striscia positiva da nove partite consecutive e questo, come già ampiamente analizzato più volte questa stagione, lo devono soprattutto al miglior acquisto della scorsa estate, l'ex giocatrice di A1 Marta Verona, che si è unita a un roster con nomi di spicco e bandiere, come le capitane Valeria Zanoli ed Eleonora Costi,  che il pubblico di Cavezzo ha sempre amato e visto crescere.

Luigi Piatti, coach giallonero, ha commentato così i momenti antecedenti alla gara di domani: «Squadra temibile in grado di vincere contro tutte le concorrenti con le giocatrici del reparto lunghe che ha giocato in A2. Anche le giocatrici perimetrali sono pericolose sia nel tiro da fuori che in penetrazione al ferro. In più ci mettiamo le varie opzioni tattiche che coach Giroldi metterà in campo. 

Dovremo giocare una gara solida dal punto di vista mentale perché l’impegno dal punto di vista fisico da mettere in campo sarà notevole data l’aggressività e la fisicità di Puianello.

Dobbiamo presentarci alla partita pronte ad una vera e propria battaglia tecnica, fisica ma soprattutto mentale».

Anche Giancarlo Tampellini, vice presidente del Basket Cavezzo, è intervenuto in conferenza stampa: «La Chemco è una squadra costruita con il chiaro intento di centrare la promozione in serie A2, quindi la partita di domani si presenta sulla carta alquanto difficile e dal pronostico incerto anche perché le nostre avversarie hanno giocatrici forti in ogni reparto ed un allenatore bravo ed esperto. Il fattore campo dovrebbe darci una mano ma credo che molto dipenderà da come le due squadre approcceranno la gara. Il nostro obbiettivo è quello di onorare al meglio la partecipazione ai play off cercando di ottenere il miglior piazzamento possibile essendo consapevoli del fatto che non esisteranno partite facili e tanto meno dall'esito scontato. Quella di domani sarà per entrambe le squadre una partita importante ma non decisiva fra due formazioni meritevoli di essere arrivate a giocarsela. Mi auguro inoltre di vedere parecchia gente sugli spalti perché credo che l'importanza dell'incontro lo meriti».

Il match tra WamGroup Cavezzo e Chemco Puianello sarà domani sera, sabato 27, al Palazzo di Cavezzo. Palla a due ore 20:30.

 

SIMONE DI VAIO - BASKET CAVEZZO

Commenti

PUBBLICITA'