• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili

Presentata la nuova academy VF Adriatico Pesaro

Pagina 1 di 1

29/05/2023

ALBUMACCO MARCHE 2023come fare per averlo

Si è tenuta domenica 28 maggio al campo Parrocchiale “Madonna di Loreto” la presentazione del progetto VF Adriatico Academy. Mattatore   dell’evento Luigi Pansino che, con la sua professionalità, ha presentato il progetto insieme al Presidente della VF Sergio Presicce ed il Supervisore Tecnico Flavio Lazzari. 

Il progetto, iniziato lo scorso anno con la creazione di una squadra di terza categoria che ha ben figurato nel proprio girone, ha preso sempre più piede fino a diventare una Scuola Calcio aperta a tutti, senza alcun tipo di selezione, che parte dai “piccoli amici” fino alla prima squadra passando per le categorie intermedie. Il nome iniziale della Società, ha spiegato il Presidente Sergio Presicce, era VF Pesaro, ma quest’anno abbiamo deciso di variarlo in VF Adriatico Pesaro per richiamare la storica squadra del quartiere che ci ospita. La Mission dell’Academy è stata esposta da Flavio lazzari (ex calciatore di Serie A, che in carriera è stato allenato da allenatori del calibro di Guidolin, Sarri, Galeone e Cosmi, fondatore della Flavio Lazzari Football Academy), sottolineando che lo scopo non è quello di formare campioni ma di portare ogni ragazzo in un ambiente sano e competitivo in grado di far emergere da ognuno il meglio di se stessi, motivandoli costantemente e dando loro i mezzi necessari per migliorare a livello tecnico, tattico e disciplinare. E proprio in questa comunione di intenti è nato il sodalizio con Flavio, il quale, pur attenendosi alle linee guida della Figc, coordinerà la “squadra” degli allenatori adottando tecniche e sistemi di allenamento innovativi non ancora proposti da altri nel territorio. 

Ospite gradito della giornata è stato l’Assessore allo Sport Mila Della Dora la quale ha portato il proprio saluto e si è intrattenuta con gli ospiti presenti scambiando interessanti opinioni calcistiche vista la sua competenza in materia (ex arbitro).

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI PESAROURBINO

Commenti

PUBBLICITA'