• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Presentata la Under 19 della Castelfrettese

Pagina 1 di 2

07/08/2023

CASTELFERRETTI Oltre al ritorno in Promozione a distanza di nove anni e alla conquista del Titolo Regionale di Prima Categoria, il 2023 della Castelfrettese sarà ricordato per un altro importante traguardo centrato. Il riferimento va all'allestimento dell'Under 19 che ha rappresentato il fiore all'occhiello nella storia del club biancorosso ma che si era estinta da diverse stagioni a causa di varie vicissitudini. L'importante accordo per la valorizzazione delle risorse del territorio stipulato dal presidente Augusto Bonacci con il Palombina Vecchia, società da sempre all'avanguardia a livello giovanile, ha permesso di gettare le basi per la rinascita dell'Under 19. Le due società si sono strette la mano per favorire la maturazione dei ragazzi del circondario che avranno la possibilità di mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa come quella del campionato regionale. Partendo da zero, la seconda squadra dei frogs ha raggiunto in poco tempo quota trentadue tesserati grazie alla fattiva collaborazione di altre realtà della provincia, come Borghetto, Junior Jesina e Giovane Ancona, con le quali la Castelfrettese ha instaurato solidi rapporti.

Il mister dell'Under 19 Regionale sarà Marco Bacelli, reduce dai successi con gli Allievi della Junior Jesina, condotti la scorsa stagione alla finale per il Titolo Regionale contro il Tolentino dopo aver vinto il proprio girone. Fondamentale il ritorno di un dirigente competente come Andrea Farinelli che ha sposato di nuovo la causa biancorossa, alla quale ha dato tanto in passato. Con lui collaboreranno Danilo Cantarini, Gianfranco Bilò e Pasquale Palumbo per un gruppo di lavoro che seguirà da vicino la nuova compagine, composta per lo più da ragazzi classe 2006 con il supporto di sette 2005 e la possibilità di schierare tre over nati nel 2004 provenienti dalla prima squadra.

Tutte le partite casalinghe dell'Under 19 Regionale si giocheranno la domenica pomeriggio, orario ufficiale, allo stadio Fioretti di Castelferretti.

Commenti

PUBBLICITA'