• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Presentazione partita di Supercoppa OraSì Ravenna - Raggisolaris Blacks Faenza

Pagina 1 di 2

08/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Presentazione partita di Supercoppa OraSì Ravenna - Raggisolaris Blacks Faenza

LA SUPERCOPPA INIZIA CON IL DERBY A RAVENNA

Sarà in qualche modo storico il derby tra OraSì Ravenna e Blacks Faenza in programma sabato alle 20.30 al PalaCosta, valido per il primo turno di Supercoppa. Le due squadre infatti non si sono mai affrontate in un incontro ufficiale nonostante si siano incrociate molte volte in amichevole.

La vincente di questa gara affronterà mercoledì 13 alle 20.30 davanti al pubblico amico la qualificata del derby marchigiano Fabriano - Jesi.

I biglietti per il settore ospiti si possono acquistare soltanto on line sul circuito Vivaticket, in quanto la biglietteria ospiti resterà chiusa il giorno della partita.

LA FORMULA DELLA SUPERCOPPA Le 36 squadre della Serie B Nazionale 2023/24 sono inserite in un tabellone con turni in gara unica ad eliminazione diretta. La squadra con migliore posizione, in riferimento alla stagione 2022/23, gioca ogni turno in casa. Nel primo turno le squadre vengono ridotte da 36 a 18, nel secondo da 18 a 9, e una di questa verrà eliminata per farne restare 8.

Questi i criteri per l'ammissione ai quarti di finale:

- le squadre vincenti del secondo turno impegnate in trasferta sono tutte ammesse ai quarti, a meno che non si abbiano 9 vittorie esterne su 9. In tal caso vale il criterio successivo.

- Tra le squadre vincenti del secondo turno impegnate in casa si scarta quella che abbia vinto la singola gara con la minore differenza canestri.

Commenti

PUBBLICITA'