• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Preven Francesco Francia Zola Predosa - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 73-61

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 

1a GIORNATA 2a FASE PLAYOFF

Preven Francesco Francia Zola Predosa - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 73-61

(PARZIALI: 19-12; 43-29; 66-45)

Preven: Chiusolo, De Ruvo 13, Galvan n.e., De Gregori 17, Marzatico 2, Bavieri 4, Tosin n.e., Bianchini 12, Oyeh 6, Vivarelli n.e., Balducci 11, Almeoni 8. All.: Mondini

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti 3, Brighi A. 10, Ruscelli, Naldini n.e., G.Rossi 10, Brighi L. 11, Lazzari n.e., Bracci 10, Dell’Omo 13, Farabegoli 4, Palazzi n.e. All.: Tumidei.

Arbitri: Meli e Guizzardi

Note - usciti per 5 falli: Marzatico, Almeoni ed Oyeh. Fallo tecnico a Tumidei al 13’50”.

Spettatori: 250 circa, di cui una cinquantina da Forlimpopoli.

ZOLA PREDOSA – Finisce con la squadra sotto la tribuna ad applaudire i rumorosi sostenitori saliti dalla Romagna, quasi a scusarsi per una prestazione decisamente sottotono e non al pari della posta in palio. L’energia positiva dei bolognesi, pur privi del bomber Tosini, travolge fin dalle prime battute i galletti incappati in una di quelle serate da dimenticare in tutta fretta.

Senza Grassi (problemi muscolari) e con Ruscelli e Farabegoli a scartamento ridotto, la squadra di Tumidei non trova mai la giusta lunghezza d’onda e deve sempre inseguire le lepri felsinee, compatte ed apparse a più riprese in serata di grazia.

In avvio De Ruvo fa subito la voce grossa, i biancorossi arrancano in difesa e sul finale di primo parziale la tripla di Balducci lascia immaginare una serata piena di grattacapi. I Baskérs non entrano in ritmo e quando dal pino sia il quarantenne capitano Degregori e Bianchini colpiscono a ripetizione gli ospiti crollano in un amen a -21 (37-16 al 16’), frutto di insufficienti percentuali dalla lunga (4/20 alla fine) ed a tratti nei liberi (23/34).

L’energico ed asfissiante assetto difensivo dei locali spegne sul vivo la fonte di gioco zolese, i bolognesi controllano agevolmente le operazioni con gli uomini di Tumidei che riescono a farsi sotto nel finale ed accorciare le distanze.

In attesa della sosta pasquale ovviamente prevista per il prossimo week end, le ostilità riprenderanno sabato 6 aprile quando al Vending scenderà Emil Gas Scandiano.

 

Cristian Lega 

(area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli)

 

Commenti

PUBBLICITA'