• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Preview Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli vs SG Fortitudo Elledi Bologna

Pagina 1 di 1

02/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Preview Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  vs  SG Frtitudo  Elledi Bologna  

17^ giornata (6^ di ritorno) serie C ER girone B

sabato 3 febbraio 2024

18.00 / 6.00 pm

ingresso ¤5 (gratuito under 18 e tesserati) dalle 17.15

Pala Dimensione Vending, via del Tulipano 11 - Forlimpopoli (FC)

Probabile quintetto S.g. Fortitudo: Zedda, F.Guazzaloca, Zinelli, Dordei, Battilani. All..: Catambrone

In una posizione di assoluta padronanza del proprio destino, con sei gare in calendario e cinque da disputare in virtù del turno di riposo, i Baskérs affrontano col morale alle stelle il terzo impegno interno consecutivo. 

Pur già sconfitta all’andata (56-75 in rimonta coi 18 punti di Bracci), scende in Romagna una squadra decisamente in forma (4 successi nelle ultime 6) ed ancorché galvanizzata dal reintegro nei ranghi dell’ottimo Dordei (42enne dal passato illustre anche in serie A) in luogo di Prunotto.

I galletti, ancora imbattuti nel 2024 ed in casa, vogliono a tutti i costi dar seguito al frangente positivo, senza sottovalutare ogni avversario e raggiungere l’ambito ma non scontato traguardo dei playoff ed eventualmente salendo a cinque gare in striscia.

Dirigono  Boccia e Politi.

Le altre partite in programma:

Medicina (28)- Cmp Global Bo (26)

Lugo (10) - Santarcangelo (14)

Ozzano (12) - Molinella (16)

Guelfo (10)  - S.Lazzaro (8)

Riposa: Ferrara (4)

 

 

 

Cristian Lega 

Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Chemifarma Baskérs Forlimpopoli vs Elledi Fortitudo Bologna 79-73

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

17a GIORNATA (6a RITORNO)

Chemifarma Baskérs Forlimpopoli   vs Elledi Fortitudo Bologna    79-73

 (PARZIALI: 21-17; 37-37; 59-56)

Chemifarma: Dellachiesa, Benedetti 9, Brighi A. 11, Ruscelli 3, Rossi 5, Grassi, Brighi L. 19, Lazzari,  Bracci 14, Dell’Omo 14, Farabegoli n.e., Palazzi 4. All.: Tumidei.

Elledi: Battilani 5, F.Guazzaloca 18, Lenzi, Selvatici n.e., Serra 5, Daly 4, Brizzi 4, Lanzarini 13, Zagnoni 6, Zinelli 5, Zedda 10, Dordei 2. All.: Catrambone

Arbitri: Boccia e Politi

Note - usciti per 5 falli: Serra e Zinelli. Falli tecnici a Daly ed alla panchina Elledi.

Fallo antisportivo a Serra.

Spettatori: 200 circa.

FORLIMPOPOLI – Spesso la costruzione dei propri obiettivi passa attraverso tappe di estrema sofferenza ed in questa ottica i Baskérs, pur in condizione fisiche precarie per malanni vari (e con Farabegoli nei dodici per onor di firma) chiudono al meglio il trittico di gare casalinghe. I numeri suffraggano appieno il trend biancorosso: con la S.g. Fortitudo giunge il quinto successo consecutivo e nel contempo, con otto vittorie in altrettante gare, resta inviolato il proprio fortino.

In questa pericolosa condizione, dopo le battaglie con Cmp e Molinella, il run&gun felsineo destava notevoli preoccupazioni allo staff artusiano mentre l’esperto Dordei, reintegrato per l’occasione dopo un anno d’inattività, doveva dopo sei minuti fare i conti con una contrattura.

In questo contesto la gara scorre via fino all’intervallo scorre via su binari di estremo equilibrio, con i padroni di casa pronti a trovare nella garanzia Bracci (10 dei primi 17)  mentre A.Brighi trova coppie di liberi d’esperienza a contrastare l’intraprendenza di un sorprendente Guazzaloca, ben spalleggiato da Lanzarini.

Nel terzo periodo si procede ancora sul filo del rasoio, un gioco da tre punti di Zedda riporta avanti la F (48-49 al 27’) prima della tripla di Ruscelli. Con L.Brighi  e Dell’Omo ora decisamente sintonizzati nel momento del bisogno coach Tumidei pesca dal cilindro il 2004 Alessandro Palazzi che in 5’ fattura prima un 2/2 ai liberi ed un piazzato senza paura dall’inestimabile peso specifico.

La spallata decisiva, nonostante le triple d’orgoglio in serie di Zinelli e Zagnoni, arriva al 36’ (70-63) anche grazie alla splendida regia di un chirurgico Benedetti, generossimo anche nella metacampo difensiva.

Forlimpopoli controlla agevolmente e la concomitante sconfitta della diretta concorrente Molinella sul campo di Ozzano allarga la forbice ad otto punti con 5 giornate da disputare; ergo, dopo il turno di riposo previsto nel prossimo week end, servono due successi per la matematica qualificazione ai playoff al via da 24 marzo.

 

Cristian Lega 

(area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli)

 

 

Commenti

PUBBLICITA'