• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

PSA Modena – Fiorenzuola 58 – 80 (25-11; 40-38; 51-63; 58-80)

Pagina 1 di 1

14/12/2015

PSA Modena – Fiorenzuola 58 – 80 (25-11; 40-38; 51-63; 58-80)


Modena – PSA ancora senza Saccà e con Macchelli in panca solo per onor di firma. Modena però inizia con il piglio giusto,i ritmi sono alti ed infiammano il pubblico delle Ferraris. Fiorenzuola soffre tanto in difesa e non fa meglio in attacco, Biscaro comanda sotto canestro ed il primo parziale + 14 è tutto modenese. E’ sempre Modena a fare la partita, questa volta però rianimando Fiorenzuola con una serie incredibile di errori e distrazioni difensive. Colonnelli e Beltran non si fanno pregare troppo, Fiorenzuola mette a referto 27 punti in 10’ e Modena va al riposo con soli 2 di vantaggio. Il tifo in tribuna si fa sentire e tanto, ma la PSA non sembra trovare forza dai propri tifosi davvero scatenati, anzi l’avvio della seconda metà di gara non vede la reazione dei padroni di casa che continuano a ballare in difesa e stentano anche in attacco, Fiorenzuola sorpassa ed allunga senza troppa fatica, Garofalo ne mette 6 di fila per il 45 a 42, poi commette il terzo fallo e subito il quarto con un tecnico per proteste uscendo praticamente dal match. Modena però non ne approfitta, anzi Beltran continua a bucare la retina modenese con troppa facilità e l’ultimo quarto inizia con Fiorenzuola sul + 12. Ma la PSA ormai non c’è più, in difesa ci sono vaste praterie in cui scorrazzano liberi i ragazzi di coach Lottici, ed il finale è completamente diverso dall’avvio, con soli 4 a referto in 15’ Modena sprofonda sul – 22, davvero un peccato buttare via tutto quanto di buono si era costruito con tanta fatica nella prima parte del match.


PSA: Tejeda;Manzotti; Macchelli; Pulvirenti 10; Bertoni 11; Tamagnini; Marra 8; Frilli 6; Ritacco; Manzo 11; Govi ; Biscaro 12; all. Solaroli.
Fiorenzuola: Cavagnini 2; Galiazzo 11; Sichel 5; Grosso; Moscatelli 12; Colonnelli 18; Beltran 18; Lottici 2; Avanzi 2; Trobbiani 2; Garofalo 8; all. Lottici
Arbitri: Cassindori e Piedimonte

 

PSA Modena – Fiorenzuola 58 – 80 (25-11; 40-38; 51-63; 58-80)

Pagina 1 di 1

14/12/2015

PSA Modena – Fiorenzuola 58 – 80 (25-11; 40-38; 51-63; 58-80)

 


Dieci minuti vietati ai minori e mezzora da applausi. A Modena va in scena un Fiorenzuola double face, che prima soffre, poi cambia marcia e chiude con un margine di ventidue punti. Colonnelli e Beltran (18 punti a testa), insieme a Moscatelli e Galiazzo mettono il sigillo sul successo che consente ai ragazzi guidati da Simone Lottici di rimettersi subito in carreggiata dopo lo stop con la Salus.

L'avvio di partita di Fiorenzuola è da incubo: l'approccio è molle e non funziona quasi nulla nel quintetto valdardese. Il primo quarto è tutto da dimenticare, grazie al canestro da tre punti di Bertoni Modena chiude la frazione avanti di dodici punti. La musica cambia già nella seconda frazione: Fiorenzuola cambia marcia e con Beltran e Galiazzo riduce ben presto lo svantaggio. Colonnelli dalla lunga distanza porta i gialloblù valdardesi e meno due. Ma i padroni di casa reagiscono e si riportano presto a più nove. A questo punto della partita sale in cattedra Simone Colonnelli, che infila un canestro dietro l'altro, ricuce lo strappo di Modena a consente a Fioreznuola di andare al riposo con due soli punti di svantaggio.

Dopo l'intervallo Modena piazza però un altro break: con Biscaro e Manzo i padroni di casa riguadagnano otto punti di margine, ma con Moscatelli e Garofalo Fiorenzuola si fa di nuovo sotto, mentre Beltran firma il canestro del primo vantaggio per il quintetto guidato da Simone Lottici. A questo punto inizia un'altra partita e Fiorenzuola non si ferma più. Beltran, ancora lui, realizza il canestro del più otto per i gialloblù valdardesi, Modena prova a rientrare, ma Beltran da tre punti taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa. Alla mezzora Fiorenzuola è avanti di dodici punti (63-51). Il quintetto guidato da Simone Lottici insiste e nell'ultima frazione dilaga. Galiazzo e Moscatelli impazzano, ma nel tabellino trovano spazio anche i giovani Trobbiani e Cavagnini. Alla fine sono ventidue i punti di vantaggio per Fiorenzuola.

 

Modena 58

Fiorenzuola 80


Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo 11, Moscatelli 12, Colonnelli 18, M. Lottici 2, Garofalo 8, Cavagnini 2, Sichel 5, Grosso, Roma, Beltran 18, Avanzi 2, Trobbiani 2. All. S. Lottici

Commenti

PUBBLICITA'