Pagina 1 di 1
02/03/2026
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
Puianello Basket Team Chemco - Royal Basket Vigarano 71-60
Chemco Puianello: Olajide 12, Manzini 7, Dettori 6, Dzinic 2, Raiola n.e., Cherubini 13, Boiardi 2, Cuoghi n.e., Kirschenbaum 21, Vitari 8. All. Giroldi.
Royal Vigarano: Corti 7, Polimene 10, Chiovato 8, Grigorjeva 18, Pola 8, Biagiola, Matteucci, Onyia 9. All.: Bagnoli.
Parziali: 17-18, 26-25, 49-44.
Nella settima giornata di ritorno di B femminile, la Chemco Puianello (30) si impone su Vigarano (10) in un match che ha visto le gialloblù scappare via nella ripresa. Una gara affrontata senza la play Raiola, tenuta precauzionalmente a riposo per riprendersi dalla distorsione alla caviglia patita con Cavezzo sabato scorso. Vigarano, invece, ha approcciato bene il match con il suo marchio di fabbrica, ovvero rotazioni corte ma con minuti ben distribuiti e tanto gioco di squadra con la punta di diamante Grigorjeva che ha messo in difficoltà la retroguardia castellese nel primo tempo. La contesa è stata decisa nel secondo tempo grazie ad un break griffato dalla giovane Cecilia Cherubini che ha insaccato tre triple consecutive nei momenti topici dell'incontro. Due punti fondamentali per continuare la rincorsa al secondo posto e perché sabato prossimo e in programma il big-match contro Fiorenzuola, un vero e proprio scontro diretto per le prime piazze.
Area Comunicazione e Stampa
Puianello Basket Team Chemco
Pagina 1 di 1
01/03/2026
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
Puianello Basket Team Chemco : 71- Royal Basket Vigarano:60
Parziali 17-18,26-25,49-44
Trasferta quasi impossibile per le ragazze Royal che, però, per lunghi tratti si battono alla grande mettendo più volte in discussione il risultato. Nel finale Puianello cala l’asso da tre punti con Cherubini (4/4 dalla lunga distanza per lei ). Il resto lo confeziona Olajide con il lavoro sotto le plance. La Royal ribatte colpo su colpo riavvicinandosi ancora a -5 sul 63-58 ma le manca lucidità nel finale.
Così il commento di Coach Claudio Bagnoli (Royal Vigarano).
”Sinceramente c’è solo da fare i complimenti alle ragazze. Hanno lottato senza mai tirarsi indietro. Veniamo da settimane difficili . Ci alleniamo sempre in maniera ridotta. Stasera abbiamo fattor un’ottima prestazione .
La differenza?
Nel finale le loro percentuali da fuori . Noi bene come atteggiamento, nel finale ci è mancata lucidità.”
Tabellino Royal Vigarano - Corti 7, Onya 9 ,Polimene 10, Grigorjeva 18, Pola 8 , Biagiola, Matteucci, Chiovato 8. Allenatore: Claudio Bagnoli.
Nella foto, Daniela Grigorjeva: per lei, contro Puianello, 18 punti e 12 rimbalzi.
Enrico Ferranti
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati