• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team Chemco - Valdarda Basket Fiorenzuola 60-55

Pagina 1 di 1

10/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Puianello Basket Team Chemco  - Valdarda Basket Fiorenzuola  60-55

Puianello Basket Team Chemco: Oppo 8, Olajide 19, Manzini 14, Luppi, Corradini n.e., Albertini n.e., Dettori 4, Dzinic 2, Raiola 12, Cherubini 1, Gizynska, Castagnetti n.e.. All. Giroldi.

Valdarda Basket Fiorenzuola: Patelli 2, Lekre 9, Cremona 3, Negri, Bertoni 5, Sambou 4, Zane 4, Rastelli 15, Bambini 13. All. Boglioli.

Parziali: 11-11, 30-26, 36-45.

Ultima di andata della Poule Playoff con una vittoria tanto sofferta quanto preziosa per la Chemco Puianello (10) che resta così in vetta. Le gialloblu si sono trovate di fronte una Fiorenzuola (2) senza la leader Meschi e che, messa con le spalle al muro dalla classifica, ha giocato con la mente sgombra senza aver nulla da perdere. Il primo tempo è stato quindi insidioso per la Chemco che ha fatto fatica a trovare il ritmo e, complice qualche disattenzione difensiva di troppo, non è mai riuscita a prendere in mano le redini del match, anche se la onnipresente Olajide ha regalato un piccolo vantaggio alle sue prima dell'intervallo. Alla ripresa delle ostilità, arriva un pericoloso blackout per le gialloblu che fanno fatica a trovare la via del canestro, andando sotto nel punteggio ma nella volata finale la band castellese, con il giusto atteggiamento, riesce a rimettere il match sui giusti binari. Un'importante bomba di Manzini suona la carica per la rimonta poi sale in cattedra ancora la MVP Isabella Olajide, autrice dell'ennesima doppia-doppia stagionale (19 punti e 11 rimbalzi) e così la Chemco chiude il match con una vittoria. Debutto in casacca gialloblu per Karolina Gizynska, aggiunta per questo finale di stagione per allungare le rotazioni, che verrà presentata in settimana e a cui coach Giroldi ha concesso qualche minuto sul parquet per iniziare ad inserirsi nel gruppo castellese.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Commenti

PUBBLICITA'