• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Tennis

Quarto posto per la Sena Tennis ai campionati nazionali U16

la società senigalliese è quarta in Italia nel campionato giovanile

Pagina 1 di 2

26/09/2023

Quarto posto per la Sena Tennis ai campionati nazionali U16

Edoardo-Dionigi-e-Matteo-Sciahbasi

 

Si sono conclusi la scorsa domenica i campionati nazionali U16 di tennis svolti a Vigevano (PV) dal 22 al 24 settembre presso il Selva Alta Sporting Club. La Sena Tennis che aveva ottenuto il primo posto sia nella fase regionale, che in quella macroarea Centro - Nord, ha partecipato insieme ad altre 7 squadre provenienti da tutt'Italia.

La prima giornata giocata venerdì 22 settembre ha visto la compagine di Senigallia opposta al ''Canottieri Mincio'' di Mantova, la prima partita ha visto scendere in campo Edoardo Dionigi (classifica FITP 2.8) contro Filippo Rossetti (2.7), bella prova di Dionigi che con un agevole 6-3 6-2 supera il suo avversario di classifica superiore. Matteo Sciahbasi (2.3) mette il punto esclamativo all'incontro battendo Samuel Junior Estevez (2.5) con lo score di 6-4 6-4 giocando un tennis preciso e ordinato. 2-0 per il team senigalliese che si piazza così fra le prime 4 squadre in Italia.

Il sabato seguente la Sena affrontava il forte ''Tennis Villa Carpena'' (squadra che ha poi vinto la competizione) di Forlì. Edoardo Dionigi ha ceduto a Riccardo Pasi (2.5) per 6-1 6-3 e Matteo Sciahbasi esce sconfitto dal match contro Alex Guidi (2.5), 6-3 1-6 6-4 a favore del giocatore forlivese che ha giocato un match di altissimo livello, forse anche al di sopra del suo standard tennistico. I ragazzi son usciti dal match con le ossa rotte ma consapevoli di aver affrontato una realtà importante del tennis giovanile italiano, questa esperienza non può che essere un tassello positivo del loro percorso di crescita.

Commenti

PUBBLICITA'