• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Raggisolaris Blacks Faenza 71 Virtus Padova 73

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

Sconfitta casalinga con la Virtus Padova

Raggisolaris  Blacks Faenza 71   Virtus Padova 73

BLACKS FAENZA: Ndiaye ne, Galassi 15, Papa 8, Poletti 9, Siberna ne, Vico 10, Poggi 6, Petrucci, Aromando 6, Tomasini 6, Lanza ne, Pastore 17. All.: Lotesoriere

VIRTUS PADOVA: Cecchinato 13, Schiavon ne, Molinaro 10, Osellieri 3, Ius 2, Ferrari 17, Scanzi 11, Marchet ne, Bianconi 6, Antelli 11. All.: De Nicolao

Arbitri: Manco - Procida

NOTE. Parziali: 12-20; 34-36; 49-56. Tiri da 2: Faenza: 15/31, Padova: 14/31; Tiri da 3: Faenza: 8/32, Padova: 7/20; Tiri liberi: Faenza: 17/26, Padova: 24/30; Rimbalzi: Faenza: 37, Padova: 34.

Usciti per falli: Vico e Ferrari

Due tiri falliti negli ultimissimi secondi non permettono ai Blacks di conquistare la prima vittoria del 2024. La Virtus Padova merita il successo, avendo comandato il match per lunghi tratti ed essendosi mostrata sempre attenta e lucida. Per fortuna mercoledì si ritorna in campo nella gara al PalaCattani contro Taranto (palla a due ore 20.30).

I Blacks pagano nel primo quarto le palle perse e le basse percentuali offensive soprattutto da tre punti e così Padova raggiunge il primo riposo avanti 20-12. La reazione faentina arriva grazie alle triple e proprio un tiro dall’arco di Pastore regala il 32-33 poi la Virtus risponde e all’intervallo conduce 36-34.

I Blacks provano con la difesa a prendere l’inerzia del match, ma Padova è brava a rispondere ai tentativi di rimonta dei faentini, mantenendo un buon vantaggio. Gli sforzi dei Raggisolaris vengono premiati a 40’’ dalla fine, quando Papa segna un 2/2 dalla lunetta portando i suoi sul 72-73 e dando vita ad un accesissimo finale. Cecchinato fallisce un tiro da tre, Faenza chiama time out ed affida il tiro decisivo a Tomasini che da tre non segna, ma ne nasce una palla contesa e una rimessa per Faenza a 5 decimi dalla sirena. Pastore riesce a tirare, ma anche lui non ha fortuna.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Presentazione Raggisolaris Blacks Faenza - Virtus Padova

Pagina 1 di 1

20/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Presentazione Raggisolaris Blacks Faenza - Virtus Padova

I BLACKS RICEVONO LA VIRTUS PADOVA

Inizia con la Virtus Padova il mini ciclo casalingo dei Blacks, che li vedrà impegnati due volte al PalaCattani in pochi giorni. Domenica alle 18 arriveranno i veneti, mentre mercoledì alle 20.30 si giocherà il match con Taranto.

Per questa doppia sfida ci sarà una promozione riservata ai tifosi: chi acquista il biglietto della partita contro Padova potrà assistere gratuitamente alla gara contro Taranto. Per ottenere il biglietto omaggio, occorrerà presentarsi in biglietteria il giorno della partita Faenza-Taranto con in mano quello del match contro Padova.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito LiveTicket o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

L’AVVERSARIO La vittoria casalinga nell’ultimo turno con la Rucker San Vendemiano ha riportato entusiasmo nella Virtus Padova, dopo un periodo non molto positivo. La squadra ha infatti avuto un rendimento altalenante dovuto anche gli infortuni, che non le hanno spesso permesso di esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Il bottino conquistato dai veneti dopo 18 gare è di 12 punti, frutto di 4 successi casalinghi e di 2 in trasferta sui campi di Ozzano e di Fabriano.

Coach Riccardo De Nicolao può contare su un gruppo formato da giocatori d’esperienza e da giovani che si sono già messi in mostra. Su tutti spicca Michele Ferrari, ala da ben sei stagioni nel club, miglior realizzatore con 14.2 punti di media a cui aggiunge 6.3 rimbalzi, che si fa valere sotto canestro insieme all’ex di turno Lorenzo Molinaro, a Faenza dal febbraio 2021 al giugno 2023, miglior rimbalzista della squadra con 6.6 rimbalzi di media. 

Di grande impatto è anche Andrea Scanzi, tiratore che da anni viaggia in doppia cifra nel terzo campionato nazionale e autore di 13.6 punti di media, che compone un ottimo reparto esterni insieme al playmaker Michele Antelli (11.6 punti di media), a Giacomo Cecchinato, classe 2001 che realizza 10.3 punti di media, e a Federico Schiavon, altro senatore del roster. Completa il reparto il play\guardia Federico Osellieri. 

Tra i lunghi, oltre a Molinaro e a Ferrari, ci sono l’ala\pivot classe 2004 Marco Ius e l’ala Corrado Bianconi, ottimo in fase realizzativa con 10.3 punti di media. Nel roster ci sono anche under molto interessanti che si stanno guadagnando minuti: la guardia Isacco Marchet, classe 2006, il play Aaron Guevara (2006), la guardia Pietro Zanetti (2004) e l’ala Francesco Padovani (2005).

Quella di domenica sarà l’ottava sfida tra Raggisolaris e Virtus Padova: nei precedenti i veneti conducono 4-3.

L’AVVERSARIO “La Virtus Padova è una squadra fisica ed esperta – sottolinea coach Alessandro Lotesoriere – che sta mostrando tutto il suo valore ora che è al completo. Per tutta la stagione ha infatti sempre avuto problemi legati agli infortuni. È un avversario che rispettiamo e che dovremo affrontare con la massima concentrazione, ma domenica dovremo pensare soprattutto a noi stessi e a giocare una grande partita.

Siamo tutti desiderosi di riscattare le ultime prestazioni e vogliamo farci valere davanti al nostro pubblico, ritornando a giocare al PalaCattani dopo quasi un mese dal match con l’Andrea Costa Imola, per colpa di un calendario che ci ha visti disputare quattro gare in trasferta delle ultime cinque.

Per la partita con Padova chiedo ai tifosi di incitarci e di starci vicino per quaranta minuti, perchè è proprio nei momenti difficili in cui bisogna restare uniti per superarli e vorrei quindi il massimo tifo durante tutto il match. Noi faremo di tutto per meritarci questo sostegno e per conquistare la vittoria”.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

I Raggisolaris Faenza Blacks salutano Simone Aromando

Pagina 1 di 1

19/01/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

I Raggisolaris Faenza  Blacks salutano Simone Aromando 

La società Raggisolaris comunica di aver risolto il contratto con l’atleta Simone Aromando.

La dirigenza ringrazia il giocatore per aver contribuito a raggiungere importanti risultati e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'