• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Raggisolaris Blacks Faenza . Confermato Giovanni Poggi

Pagina 1 di 2

11/07/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Raggisolaris Blacks Faenza . Confermato Giovanni Poggi

Il 'Gladiatore' Giovanni Poggi sarà ancora uno dei punti di forza dei Blacks sotto i tabelloni. L'ala\pivot romana vestirà la canotta faentina per la terza stagione consecutiva, confermando di avere un grandissimo rapporto con la società e i tifosi che lo hanno fatto diventare uno dei loro idoli. Poggi li ha ripagati con una grandissima stagione, sfiorando la doppia-doppia di media di punti e rimbalzi. 

In campionato ha segnato 11 punti di media con 8.9 rimbalzi, migliorando nei play off dove ha viaggiato a 11.3 e 9.3. Mitiche sono state anche le sue triple, spesso realizzate al momento giusto, con tanto di dedica al pubblico mimando il gesto dell'arciere mentre scocca una freccia. 

"È la prima volta che resto in una squadra per tre anni consecutivi - sottolinea - e questa è la dimostrazione di quanto ormai mi senta romagnolo a tutti gli effetti e di quanto sia legato alla società e a Faenza. Con la città ho un rapporto particolare dovuto anche all'alluvione e a quanto purtroppo è accaduto nei mesi scorsi, ma questa situazione ci ha permesso di unirci ancora di più ed è bello poterla rappresentare in tutta Italia.

Rinnovare il contratto era la cosa più logica che potessi fare, perché la dirigenza ha grandi ambizioni e progetti importanti come si è visto anche nell'ultima stagione e sono orgoglioso di poterne fare parte. 

Commenti

PUBBLICITA'