• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia - Fermignano 2-1

Pagina 1 di 1

09/02/2019

Real Altofoglia - Fermignano  2-1

enrico-maria galeotti_

 

Prima frazione a forti tinte giallonere, con i padroni di casa che giocano meglio e costruiscono di più. Al 18' Battazzi mette a centro area un buon pallone dopo una serie di batti e ribatti, ma la conclusione di Rocco finisce alta. Al 25' il Real Altofoglia passa in vantaggio con Galeotti che di testa trasforma un cross dalla sinistra. Al 40' è sempre lo stesso centrocampista giallonero a siglare la doppietta personale insaccando in mischia dopo gli sviluppi di una punizione laterale battuta da Ricci. Al 45' si fanno vedere gli ospiti con Smacchia che, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia avversaria, non impatta bene concludendo debolmente sugli sviluppi di un corner. Sul ribaltamento di fronte Grassi colpisce la traversa a portiere battuto su assist di Cesaretti dalla destra. La ripresa inizia con Grassi e Cesaretti che si scambiano i ruoli al 53' quando il primo spizzica di testa un lancio lungo che il compagno conclude al volo ma centralmente. Al 56' ci prova il Fermignano con l'ex Scarselli, ma il suo tiro finisce fuori. Al 72' doppio brivido per la difesa ospite: prima Labate esce a vuoto, ma Grassi viene anticipato in corner dalla difesa, poi, dagli sviluppi dello stesso, il portiere biancoazzurro si riscatta salvando in extremis, con la palla che forse aveva addirittura oltrepassato la linea. Sul finale gli ospiti guadagnano campo e all'82' vanno vicini alla marcatura con Marchionni G. che in tuffo di testa però non inquadra la porta. Il gol del Fermignano arriva al 91' con De Santis che al volo da fuori area segna un gran gol insaccando nell'angolino basso dopo una respinta corta della difesa. Finisce però 2-1, dopo oltre 4 minuti di recupero, con il Real Altofoglia che torna meritatamente alla vittoria interna dopo l'1-1 subito all'ultimo minuto col Carpegna due turni fa.

 

 

 

 

REAL ALTOFOGLIA

Pirani, Romanelli, Fabbri, Bravi (74' Nardini), Poeta, Battazzi, Galeotti, Rocco (51' Pagliardini), Grassi, Ricci, Cesaretti.

A disposizione: Pedini, Nardini, Paternoster Y, Pagliardini, Melini, Paternoster A, Arosti.

Allenatore: Melini.

 

FERMIGNANO CALCIO

Labate, Marchionni F, Marchionni G, Barca, Ruci (46' Di Lorenzi), De Santis, Ndoi (67' Jarju), Rondini (77' Zazzeroni), Scarselli, Patrignani (74' Passeri), Smacchia (77' Guidi).

A disposizione: Monceri, Zazzeroni, Passeri, Vasari, Guidi, Jarju, Di Lorenzi.

Allenatore: Righi.

 

MARCATORI: 25', 40' Galeotti, 91' De Santis.

 

Commenti

PUBBLICITA'