• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia - Valfoglia Tavoleto 5-1

Pagina 1 di 1

05/01/2019

Real Altofoglia - Valfoglia Tavoleto 5-1

giovanni brardinoni

Prima partita dell'anno a suon di gol tra due squadre agli opposti in classifica: il Real Altofoglia in piena lotta playoff, il Valfoglia Tavoleto in piena bagarre playout. I locali partono subito forte e già al 6' si rendono pericolosi con un tiro di Ricci deviato in angolo. Dagli sviluppi del corner arriva il vantaggio giallonero con Brardinoni che di testa anticipa tutti. Al 10' una prodezza di Pagniello nega il secondo gol ai locali, gol che arriva al 24', ancora con Brardinoni, bravo a superare di prima intenzione con un pallonetto il portiere in uscita. Prima della fine del tempo si fa vedere in avanti anche il Valfoglia Tavoleto con Ciacci, ma il suo diagonale termina a lato. Nella ripresa pronti, via e gli ospiti riaprono la partita con Zazzeroni di testa, lasciato colpevolmente solo dalla difesa giallonera sugli sviluppi di un corner. Passa qualche minuto e Paternoster A. viene atterrato in area dopo un'azione personale, per il direttore di gara è rigore, penalty che Brardinoni trasforma per la propria tripletta personale. Passano solo due minuti ed arriva la quarta rete del Real Altofoglia con un tiro da fuori deviato di Paternoster A. che si insacca vicino all'incrocio dei pali. Al 69' lo stesso attaccante giallonero potrebbe siglare la doppietta personale, ma la sua conclusione finisce alta. All'83' ci provano gli ospiti da fuori con Sanchini ma il tiro finisce a lato non di molto. Prima del triplice fischio c'è tempo per il quinto gol del Real Altofoglia con Pagliardini che appoggia in rete un pallone ricevuto da Grassi dopo una bella azione personale di quest'ultimo. Finisce così con un secco 5-1 una partita senza storia fin dall'inizio.

 

 

REAL ALTOFOGLIA

Palese, Romanelli, Fabbri (79' Nardini), Galeotti, Poeta, Battazzi (63' Magi), Ricci (72' Rocco), Pagliardini, Brardinoni (68' Grassi), Paternoster A, Cesaretti.

A disposizione: Pedini, Magi, Nardini, Rocco, Grassi.

Allenatore: Melini.

 

VALFOGLIA TAVOLETO

Pagniello (46' Pieri), Di Virgilio (78' Santini), Cavalli, Gambi, Ciacci (62' Sacchi), Diotalevi, Carloni (46' Sanchini), Sisti, Zazza, Gatti, Clini (55' Girelli).

A disposizione: Pieri, Sacchi, Pensierini, Sanchini, Santini, Girelli, Amadori.

Allenatore: Vecchietti.

 

MARCATORI: 7' Brardinoni, 24' Brardinoni, 46' Zazzeroni, 54' Brardinoni (R), 56' Paternoster A, 87' Pagliardini.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'