• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia - Vis Canavaccio 4-0

Pagina 1 di 1

15/12/2018

 

 

REAL ALTOFOGLIA

Palese, Romanelli, Fabbri, Bravi, Poeta (80' Nardini), Battazzi, Galeotti, Pagliardini (71' Cesaretti), Grassi, Paternoster A, Ricci (69' Rocco).

A disposizione: Pedini, Nardini, Nannini, Paternoster Y, Rocco, Cesaretti.

Allenatore: Melini.

 

VIS CANAVACCIO

Orciari, Sartori, Garbugli, Matteucci, Bruni, Demetri R, Grassi (60' Rizzo), Cappellacci, Fusacchia, Ruggiero (69' Demetri G, 83' Ducci), Di Paoli.

A disposizione: Shakouri, Arduini, Demetri G, Ducci, Rizzo, Baldoni.

Allenatore: Passeri.

 

MARCATORI: 24' Ricci, 26' Paternoster A, 48' Ricci, 85' Grassi.

 

 Metti un LIKE sulla pagina facebook Dilettanti PesaroUrbino

 

Tutto facile, forse troppo, per un bel Real Altofoglia che batte con un netto 4-0 una Vis Canavaccio un po' distratta in difesa. Partono subito forte i locali, al 6' con un bel tiro dal limite dell'area di Ricci fuori di poco. Gli ospiti rispondono 5 minuti più tardi con un contropiede concluso debolmente da Ruggiero all'interno dell'area di rigore. Al 22' il Real Altofoglia mette il turbo, prima con un tiro di Paternoster A. smorzato e poi parato da Orciari, poi con l'uno-due che caratterizzerà la gara. Al 24' Ricci recupera palla al limite dell'area avversaria, punta verso la porta e batte Orciari in uscita. Passano solo 2 minuti ed il Real raddoppia grazie ad una bella azione personale di Grassi che si trascina dietro la difesa ospite e poi appoggia per Paternoster A. per il più facile dei gol. Il Canavaccio prova a reagire con un colpo di testa di Cappellacci sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Palese non si fa trovare impreparato. Prima della fine del tempo le due squadre ci provano soprattutto da fuori ma sia il tiro di Paternoster A. (alto) che quello di Cappellacci (parato) non producono effetti. La ripresa si apre subito con il gol del 3-0 segnato ancora da Ricci di misura, il numero 11 viene lasciato colpevolmente troppo solo dalla difesa ospite su tiro-cross laterale. Sul 3-0, a parte un momento di nervosismo a metà campo, la partita scende di tono e le occasioni diminuiscono. Gli ospiti cercano il gol della bandiera al 79' con Rizzo di testa dopo un'ottima uscita alta di Palese, ma il pallone esce a lato. All'85' sugli sviluppi di una punizione laterale di Paternoster A. arriva il 4-0 definitivo con Bravi che dal fondo rimette in mezzo un pallone che Grassi trasforma di prima intenzione. Finisce così con un netto 4-0 l'ultima partita casalinga del 2018 del Real Altofoglia.

 

Commenti

PUBBLICITA'