• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia vs Athletico Tavullia 1-1

Pagina 1 di 1

11/03/2023

Real Altofoglia vs Athletico Tavullia 1-1

Sabattini e Brugnettini

REAL ALTOFOGLIA - ATHLETICO TAVULLIA 1-1

 

REAL ALTOFOGLIA: Biagi, Coccini (73’ Brisigotti), Fabbri (19’ Pierucci), Rocchi, Bricca, Gabellini D, Corsini, Santini (87’ Rocco A), Ricci, Brugnettini, Conti (78’ Gabellini N).

A disposizione: Pagliardini, Brisigotti, Rocco M, Pierucci, Gabellini N, Rocco A, Montini, Grassi, Galeotti.

Allenatore: Melini.

 

ATHLETICO TAVULLIA: Ribiscini, Salvatori (73’ Matteucci M), Baldini, Marcolini, Sabattini, Principi, Matteucci F, Mercantini (67’ Simoncelli), Tanfani (82’ Mariotti), Morelli, Fagnini.

A disposizione: Mazzini, Simoncelli, Pandolfi, Matteucci M, Mariotti, Foschi, Fabbri, Igbin, Focarini.

Allenatore: Carta.

 

MARCATORI: 28’ Sabattini, 46’ Brugnettini (rig).

 

In una giornata con temperature primaverili ma caratterizzata dal forte vento si sfidano al comunale di Belforte Real Altofoglia e Athletico Tavullia. Nella prima parte dell’incontro gli ospiti si fanno preferire sia nella fase di possesso sia per il loro pressing alto e asfissiante. Al 12’ ci prova Morelli dal limite con un rasoterra a fil di palo che Biagi sventa in corner. Al 28’ il Tavullia passa in vantaggio dagli sviluppi di un corner grazie ad un colpo di testa di Sabattini che non colpisce benissimo ma la sua deviazione trova il varco giusto per beffare Biagi. Il Real Altofoglia prova a reagire ma il Tavullia tiene benissimo il campo. Prima dell’intervallo gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Principi. Nella ripresa con l’uomo in più ed il vento a favore i locali cercano fin da subito il pari e lo ottengono al primo minuto con un penalty concesso per atterramento di Ricci e trasformato da Brugnettini. Il Real Altofoglia guadagna campo e si proietta costantemente nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del 2-1. Al 63’ occasione per Brugnettini di testa ma l’attaccante non inquadra la porta. Pochi minuti dopo viene ristabilita la parità numerica per via dell’espulsione per doppia ammonizione di Rocchi. I locali continuano ad attaccare e vanno vicini al 2-1 al 72’, prima con una conclusione di Corsini salvata sulla linea e poi sul corner seguente con una serie di batti e ribatti all’interno dell’area. Al terzo minuto di recupero sono però gli ospiti ad andare vicinissimi ai tre punti con un colpo di testa di Simoncelli che fa la barba al palo dagli sviluppi di un corner. Finisce così una bella partita tra un buon Real Altofoglia, che ha avuto il merito di volerci provare fino alla fine, ed un Tavullia che merita la sua ottima classifica.

Ufficio Stampa Real Altofoglia

Commenti

PUBBLICITA'