• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia vs Atl. Tavullia 2-2

Pagina 1 di 1

06/04/2024

Real Altofoglia vs Atl. Tavullia 2-2

Corsini e Cocchi

Finisce in parità una partita dal finale pirotecnico tra un Real Altofoglia alla ricerca di punti salvezza ed un Athletico Tavullia in piena zona play-off. Il pallino del gioco nella prima frazione è nelle mani degli ospiti con i locali soffocati dal pressing alto avversario. Nonostante il possesso palla il Tavullia non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia giallonera; ci provano al 5’ Sensoli con un tiro debole, al 22’ Giacomelli dal limite con Pagliardini che para in due tempi e al 30’ Vagnini che calcia alto dagli sviluppi di un corner. Nel finale di tempo è il Real Altofoglia a passare in vantaggio, Ricci si guadagna il penalty che Brugnettini trasforma spiazzando Ribiscini. L’Athletico Tavullia trova il pari ad inizio ripresa direttamente su calcio di punizione, al 51’ Ferrini calcia sopra la barriera e sigla l’1-1. Nonostante il pareggio immediato l’inerzia della partita è differente da quella della prima frazione con il Real Altofoglia che tiene bene il campo. Immediata la risposta dei gialloneri al 52’ con Brugnettini che di scavetto imbecca l’incursione di Hoxha che non riesce però di un soffio nel tap-in di testa. Al 69’ Giacomelli si gira in un fazzoletto al limite dell’area ma non riesce ad inquadrare la porta. Al 77’ per gli ospiti ci prova Morelli di prima intenzione su una palla in uscita, ancora dal limite, ma è bravo Pagliardini a salvare. Al 78’ tentativo di Brugnettini in acrobazia, il numero dieci non colpisce benissimo ma la conclusione per pochissimo non diventa un assist per Ricci. All’82’ contropiede perfetto del Real Altofoglia con Brugnettini che serve Ricci in profondità, l’undici a sua volta serve a rimorchio Corsini che spinge in rete il 2-1. Il pareggio ospite è immediato, già due minuti dopo Cocchi sfrutta un’amnesia difensiva e a tu per tu con Pagliardini calcia sul primo palo, la palla colpisce il legno e si insacca nel lato opposto. Al 90’ grandissima occasione per il Real, Torreggiani è bravissimo a fare lo scavetto da posizione defilata su Ribiscini in uscita, la sua conclusione si stampa però sulla traversa. Prima del triplice fischio c’è ancora tempo per un’incursione di Brugnettini che dal fondo mette dentro un bel pallone, l’assist verso Ricci è però salvato dalla difesa. Finisce così 2-2, un risultato che probabilmente scontenta entrambe le compagini, con gli ospiti che non riescono a sfruttare i risultati negativi delle prime della classe e con i locali che ancora si mordono le mani per la traversa finale.

 

Real Altofoglia vs Athletico Tavullia 2-2

REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Bonelli, Hoxha (61’ Fabbri Marco), Gabellini N, Coccini (80’ Bricca), Gabellini D, Corsini (88’ Torreggiani), Allegretti, Santini (66’ Serratore), Brugnettini, Ricci. A disposizione: Ndiaye, Serratore, Bricca, Fabbri Marco, Melini A, Amantini, Garulli, Torreggiani, Fabbri Matteo. Allenatore: Melini T.

ATHLETICO TAVULLIA: Ribiscini, Matteucci, Antinori, Marcolini, Vagnini, Principi, Giacomelli, Sensoli (63’ Morelli), Damiani M (67’ Cocchi), Damiani L, Ferrini (85’ Focarini). A disposizione: Garoffalo, Romascan, Focarini, Cocchi, Morelli, Baig. Allenatore: Arcangeli.

ARBITRO: Thomas De Florio della sez. di Pesaro

MARCATORI: 42’ Brugnettini (rig), 51’ Ferrini, 82’ Corsini, 84’ Cocchi.

 

Commenti

PUBBLICITA'