• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia vs Major 2-0

Pagina 1 di 1

09/03/2024

Al comunale di Belforte tra Real Altofoglia e Maior la posta in gioco è alta ed i punti pesanti. Ritmi fin da subito elevati con pressing alto da ambo le parti ma poche occasioni da gol. Al 13’ ci provano gli ospiti con un colpo di testa di Ordonselli dagli sviluppi di un corner ma il pallone, deviato, finisce a lato. L’occasione più importante della prima frazione è del Real Altofoglia e nasce da un pallone in profondità di Ricci verso Torreggiani che dalla linea di fondo mette al centro un pallone velenoso che supera il portiere ma che è respinto da un difensore prima che Corsini possa spingerlo in rete a porta vuota. Ad inizio ripresa Real Altofoglia subito avanti con lo stesso Corsini che riceve sulla corsa e da fuori area batte Maramonti. La Maior prova ad alzare il baricentro ma sono i locali a rendersi più pericolosi in zona offensiva. Al 60’ è ancora Corsini a ricevere ed a girarsi al limite, il suo tiro verso il secondo palo non inquadra però lo specchio. Il numero sette giallonero è sugli scudi e ci riprova al 74’, la sua conclusione è però smorzata da un difensore e quindi preda del portiere. All’82’ Ricci si trova a tu per tu con Maramonti, ma non riesce a calciare. Passa solamente un minuto ed il solito Corsini riceve un bel pallone in profondità, scarta il portiere e sigla il 2-0. Dopo dieci minuti di recupero il Real Altofoglia può finalmente festeggiare una vittoria importante contro una Maior tenace ma incapace di impensierire la porta di Pagliardini nei 90 minuti.

 

REAL ALTOFOGLIA - MAIOR 2-0

 

REAL ALTOFOGLIA

Pagliardini, Bonelli, Hoxha, Mazzanti, Amantini, Gabellini D, Corsini, Gabellini N (90’+3 Coccini), Allegretti, Ricci, Torreggiani (74’ Santini).

A disposizione: Ndiaye, Coccini, Fabbri Marco, Serratore, Bricca, Garulli, Santini, Melini A.

Allenatore: Melini T.

 

MAIOR

Maramonti, Ordonselli D, Bacchiocchi (66’ De Filippo), Pagnoni (88’ Bravi), Rosetti, Sannipoli, Mensà (89’ Minang), Fossa (74’ Shehaj), Mainardi, Menconi (53’ Lila), Angelelli.

A disposizione: Mengacci, Ghilardi, De Filippo, Bravi, Minang, Shehaj, Romani, Lila.

Allenatore: Tomasetti.

 

ARBITRO

Mattia Gasparoni della sez. di Jesi

 

MARCATORI

48’ e 83’ Corsini.

 

Commenti

PUBBLICITA'