• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia vs Pesaro Calcio 1-3

Pagina 1 di 1

24/02/2024

Al comunale di Belforte si sfidano un Real Altofoglia alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo e la Pesaro Calcio, reduce da 10 risultati utili consecutivi. La prima occasione da gol ce l’hanno i locali con Corsini che stoppa benissimo in area un assist di Brugnettini, si aggiusta il pallone ma non riesce a dare forza e la sua conclusione è preda di Ottavi. Nella prima frazione i ritmi a tratti si fanno asfissianti grazie al pressing alto da parte di entrambe le compagini, latitano però le occasioni da rete. Al 40’ azione corale insistita del Real Altofoglia che non riesce però a trovare la via della rete. A passare in vantaggio sono quindi gli ospiti che concretizzano al meglio la prima palla buona della partita con De Angelis che raccoglie al limite dell’area una ribattuta corta della difesa e trova l’angolino basso. Nella primissima palla della ripresa grandissima incomprensione difensiva tra Ndiaye e Amantini ma De Angelis non sfrutta il regalo e manca il bersaglio a porta sguarnita. Il Real cerca il pari con il solito Brugnettini da punizione dal fondo ma è bravo Ottavi ad allontanare la minaccia. Al 53’ la Pesaro Calcio raddoppia con Casoli direttamente da calcio di punizione dal limite, il dieci fa passare la palla sopra la barriera per il 2-0 ospite. Il Real Altofoglia prova a reagire ma la manovra è spesso frettolosa e preda della fase difensiva biancorossa, sempre molto compatta ed organizzata. Al 71’ prova il sussulto Torreggiani con un tiro da fuori area ma Ottavi salva in due tempi. All’84’ Brugnettini si procura e trasforma il calcio di rigore che potrebbe riaprire la partita. Ad inizio recupero, ancora una volta direttamente da un calcio di punizione dal limite, gli ospiti trovano la terza rete con Procaccini che sorprende Ndiaye. Prima del triplice fischio Ricci segna il 2-3 ma il direttore di gara annulla per offside. Finisce così 3-1 per una ben organizzata Pesaro Calcio che ha avuto il grande merito di sfruttare al meglio tre calci piazzati centrando così l’undicesimo risultato utile consecutivo.

 

REAL ALTOFOGLIA - PESARO CALCIO 1-3

REAL ALTOFOGLIA: Ndiaye, Bonelli, Gabellini D, Mazzanti (78’ Santini), Bricca (68’ Fabbri Matteo), Amantini, Corsini, Gabellini N, Allegretti (59’ Torreggiani), Brugnettini, Ricci. A disposizione: Soru, Fabbri Marco, Serratore, Fabbri Matteo, Coccini, Santini, Torreggiani, Garulli. Allenatore: Melini T.

PESARO CALCIO: Ottavi, Procaccini, Berti, Pangrazi, Boccioletti, Attorresi, Montagna, De Angelis (52’ Valentini), De Gennaro, Casoli (86’ Gualandi), Giovanelli (81’ Giovanelli). A disposizione: Ditomaso, Scelsi, Gambelli, Gualandi, Mancini, Valentini, Mazza. Allenatore: Pentucci.

ARBITRO

Lorenzo Mancini della sez. di Ancona

 

MARCATORI

45’ De Angelis, 53’ Casoli, 84’ Brugnettini (rig), 90’+2 Procaccini.

 

Commenti

PUBBLICITA'