• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia vs Piandirose 1-1

Pagina 1 di 1

16/11/2019

Real Altofoglia vs Piandirose 1-1

Alberto Grassi (Real Altofoglia) e Davide Baldeschi (Piandirose)

La partita si fa avvincente già dalle prime battute, con le due squadre che non si risparmiano su ogni pallone. Al 7' un tiro di Paternoster A. leggermente deviato dà l'illusione de gol, ma di fatto si spegne di poco sul fondo. Tre minuti più tardi, su un tiro-cross dello stesso 10 giallonero nessun compagno riesce nel tap-in vincente. Gli ospiti si vedono al 20' con un tiro da fuori di Baldeschi parato in due tempi da Simonetti. Il Pian di Rose va vicino al vantaggio al 27' con un altro tiro da fuori, questa volta di De Marchi, ma la palla si ferma sulla traversa. A questo punto la protagonista diventa la pioggia copiosa che di fatto disarma le due compagini fino alla fine del tempo. Nella ripresa parte subito forte il Real Altofoglia e al 50' Paternoster si procura un calcio di rigore che però Ricci si fa parare da Pelosi. Il vantaggio dei locali è però solo rimandato di 2 minuti quando lo stesso Ricci si invola sulla destra e mette al centro un rasoterra teso che Grassi Alberto concretizza in scivolata anticipando la difesa avversaria. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono con un tiro da fuori di Pagliari che però, per la seconda volta, si stampa sulla traversa. Al 64' arriva il pareggio del Pian di Rose direttamente da calcio di punizione: Baldeschi calcia sopra la barriera, Simonetti ci arriva ma non riesce a salvare la propria porta. Il Real Altofoglia prova a riportarsi in avanti con una bella azione personale di Paternoster A, ma la difesa salva in corner. I locali premono di più per cercare i tre punti ma l'occasione più grossa ce l'hanno gli ospiti con Battistini all'84' quando l'attaccante si ritrova lanciato a tu per tu contro il portiere avversario, il quale riesce a sventare la minaccia. Da qui al termine il Real Altofoglia colleziona un gran numero di corner ma senza impensierire più di tanto Pelosi. Finisce così 1-1 sotto una pioggia scrosciante, un risultato giusto per quanto si è visto in campo ma che accontenta di più il Pian di Rose.

 

 

REAL ALTOFOGLIA - PIAN DI ROSE 1-1

 

REAL ALTOFOGLIA: Simonetti, Poeta, Fabbri, Santi Amantini (69' Paternoster Y), Coccini, Bricca, Ricci, Rocco, Grassi Al (67' Cesaretti), Paternoster A (83' Evangelisti), Grassi An (72' Barba).

A disposizione: Palese, Nardini, Romanelli, Magi, Paternoster Y, Cesaretti, Barba, Evangelisti, Ciaffoni.

Allenatore: Melini.

 

PIAN DI ROSE: Pelosi, Pagliari, Baldelli, Rondina, Fabbri F, Serfilippi, Ricci L, De Marchi L (75' Radi), Modesti, Baldeschi (86' Polidori), Battistini.

A disposizione: Ricci A, Mancini, Kaja, Polidori, De Marchi M, Rimonta, Radi.

Allenatore: Muratori.

 

MARCATORI: 52' Grassi Alberto, 64' Baldeschi.

 

Commenti

PUBBLICITA'