• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia vs Schieti 2-0

Pagina 1 di 1

30/11/2019

Real Altofoglia vs Schieti 2-0

Andrea Grassi

La partita è da subito piacevole con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. La prima occasione degna di nota arriva al 15' quando Angelucci smanaccia un cross basso dalla sinistra, la palla rimane in area ma gli attaccanti del Real Altofoglia non riescono a trovare la deviazione vincente. Al 23' è lo Schieti ad avere l'occasione per passare in vantaggio: la difesa giallonera allontana male, in area arriva Cecchini che tira di prima intenzione, prodigiosa la risposta di Palese di piede in calcio d'angolo. Al 35' viene annullato un gol i locali per fuorigioco, sul ribaltamento di fronte Antonelli riceve in area e calcia a botta sicura, ma Coccini in scivolata sventa la minaccia. Al 39' ci provano ancora gli ospiti con Falconi da fuori area ma è attento Palese. Il Real Altofoglia passa al 41' quando Paternoster A. si smarca sulla sinistra e, una volta raggiunto il fondo, crossa verso il centro dell'area per Grassi Andrea che di testa sigla l'1-0. La ripresa inizia con gli ospiti alla ricerca del gol del pareggio, gol sfiorato al 50' quando Palese sventa di nuovo con una gran parata su un tiro dall'interno dell'area di rigore di Sisti. I locali ci provano da fuori area con Santi Amantini ma senza successo.

Un'altra ottima occasione per lo Schieti arriva al 65' ancora con Sisti che, questa volta di testa, non riesce però ad inquadrare la porta per questione di centimetri. Poco dopo i locali rimangono in 10 uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Paternoster A, sembra l'inizio di un finale thriller, invece da questo momento in poi il Real Altofoglia prende le redini della partita non concedendo più nulla agli avversari. Al 75' Grassi Alberto si trova a tu per tu con Angelucci ma incredibilmente calcia sul fondo. Il raddoppio è però solamente rimandato: all'84' infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bricca salta più in alto di tutti e sigla il 2-0. Prima del triplice fischio del direttore di gara c'è tempo per un'ultima occasione per Cesaretti in velocità, ma la palla finisce a lato. Torna così alla vittoria il Real Altofoglia dopo due pareggi consecutivi.

 

REAL ALTOFOGLIA - SCHIETI 2-0

 

REAL ALTOFOGLIA: Palese, Poeta, Fabbri, Santi Amantini (63' Paternoster Y), Coccini, Bricca, Ricci, Rocco, Grassi Al, Paternoster A, Grassi An (67' Cesaretti). A disposizione: Simonetti, Nardini, Battazzi, Romanelli, Paternoster Y, Evangelisti, Cesaretti, Barba, Ciaffoni. Allenatore: Melini.

 

SCHIETI:Angelucci, De Marco (72' Rossi), Zazzeroni, Antonelli, Calamusa, Macciaroni, Costantino (58' Amoruso), Ceccarini, Cecchini, Sisti (80' Morelli), Falconi. A disposizione: Filippini, Palazzi, Rossi, Taini, Amoruso, Giulioni, Boccali, Morelli, Tagliolini. Allenatore: Tiberi.

 

MARCATORI: 41' Grassi Andrea, 84' Bricca.

Commenti

PUBBLICITA'