• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Altofoglia vs Valfoglia Tavoleto 3-1

Pagina 1 di 1

12/10/2019

Real Altofoglia vs Valfoglia Tavoleto 3-1

Davide Ricci

L'inizio di partita è a dir poco scoppiettante con il Real Altofoglia che per ben due volte va vicino alla marcatura. La prima occasione già al 2' con Andrea Grassi che su palla lunga anticipa il portiere in uscita, ma l'attaccante non riesce a ribadire in rete grazie al provvidenziale recupero della difesa; tre minuti più tardi ci prova Alberto Grassi di testa ma la sua conclusione finisce di poco a lato. 

Il Valfoglia Tavoleto reagisce all'11' con Humphrey che si smarca bene in area ma poi conclude a lato. Il vantaggio ospite è rimandato solo di un minuto quando Zazzeroni riceve centralmente ed a tu per tu contro Simonetti in uscita lo batte con un tocco sotto. Reagiscono subito i locali con una punizione velenosissima di Alessio Paternoster che finisce di poco a lato a portiere battuto. Al 18' arriva il pareggio con Andrea Grassi che riceve sul secondo palo un bel suggerimento rasoterra di Alessio Paternoster e batte da distanza ravvicinata Pagniello. Al 36' i gialloneri trovano il vantaggio grazie  a Ricci che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Andrea Grassi. Il Valfoglia Tavoleto non ci sta e ci prova prima con Humphrey dall'interno dell'area, quindi con Polidori su calcio di punizione, ma in entrambe le occasioni si salva il Real Altofoglia. Così come nella prima frazione anche il secondo tempo inizia con i locali in avanti, ed alla prima occasione è di nuovo gol: Ricci serve Alessio Paternoster in area, l'attaccante si smarca e conclude, Pagniello respinge corto e Ricci è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e a segnare il 3-1 in tap-in. Gli ospiti non ci stanno ma il Real Altofoglia è ben messo in campo e controlla senza troppi patemi l'incontro. Al 61' ci prova ancora Humphrey in girata da fuori area, ma la sua conclusione è centrale. L'occasione più ghiotta per il Valfoglia Tavoleto arriva al 79' da una punizione laterale battuta da Andretta che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore prima di spegnersi di pochissimo al lato sul secondo palo. Finisce così con una successo per 3-1 del Real Altofoglia che porta a casa i primi punti casalinghi della stagione confermandosi dopo la bella vittoria della scorsa giornata in casa del Santa Cecilia.

 

REAL ALTOFOGLIA - VALFOGLIA TAVOLETO 3-1

 

REAL ALTOFOGLIA

Simonetti, Poeta, Fabbri, Santi Amantini, Coccini, Battazzi, Ricci (86' Romanelli), Rocco (51' Galeotti), Grassi Al, Paternoster A (77' Cesaretti), Grassi An (66' Evangelisti). A disposizione: Corradi, Magi, Romanelli, Bricca, Galeotti, Cesaretti, Evangelisti. Allenatore: Melini.

 

VALFOGLIA TAVOLETO

Pagniello, Clini, Micheli, Russo, Cavalli, Procentese (57' ...), Del Prete (68' Andretta), Ennaji (53' Gatto), Zazzeroni, Humphrey (88' Palestroni), Polidori. A disposizione: Balsamini, Mainardi, Ciacci, Palestroni, Gatto, Andretta, Girelli. Allenatore: Vecchietti.

 

MARCATORI: 12' Zazzeroni, 18' Andrea Grassi, 36' Ricci (R), 49' Ricci.

Commenti

PUBBLICITA'