• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Real Monterotondo vs Vigor Senigallia 1-2

Perla di capitan Pesaresi, poi ci pensa Scheffer

Pagina 1 di 1

25/02/2024

MONTEROTONDO – Vinciamo noi. Vince la Vigor Senigallia, che torna al successo superando il Real Monterotondo 2-1. I rossoblu mettono la freccia a ridosso del novantesimo e strappano tre punti fondamentali per difendere il quinto posto in classifica.

Pronosticavamo una gara super insidiosa alla vigilia, ed è andata esattamente così. I padroni di casa, in piena lotta salvezza, hanno venduto la pelle a caro prezzo. La Vigor Senigallia passa in vantaggio al 37′, con un capolavoro di capitan Pesaresi: di sinistro, traiettoria imprendibile. Dura poco però la gioia dell’1-0: l’esperto attaccante Napoleoni rimette tutto in equilibrio con un colpo di testa che manda le formazioni al riposo sul punteggio di 1-1.

Mister Aldo Clementi pesca forze fresche dalla panchina. Oggi, finalmente, se lo poteva permettere. Subentrano presto Baldini e Alessandro Pesaresi, che regalano nuove energie alla mediana rossoblu. La Vigor sciupa un paio di buone occasioni ma alla fine ecco il sorpasso: azione corale da applausi, rifinita da “bomber” Scheffer che spinge in rete il suo nono centro in campionato e, soprattutto, il pallone della vittoria. Del ritorno alla vittoria: grandi ragazzi!

E grandi, ovviamente, i tanti tifosi che hanno seguito e sostenuto la squadra in un pomeriggio veramente positivo. Tanta roba!

REAL MONTEROTONDO-VIGOR SENIGALLIA 1-2

REAL MONTEROTONDO: Benvenuti, Malvestuto, Calisti, Gianni, Albanesi, Pasqui, Cantiani, Meledandri, Perrotta, Napoleoni, Manca. All. Polverini

VIGOR SENIGALLIA: Barzanti, Scheffer Bracco, Bucari, Marini, Gambini (57′ Baldini), Tomba (70′ Magi Galluzzi), Kerjota, Romizi (63′ A. Pesaresi), D. Pesaresi (81′ Broso), Capezzani (73′ Zammarchi), Balleello. All. Clementi.

ARBITRO: Angelo di Marsala.

RETI: 37′ D. Pesaresi, 44′ Napoleoni, 83′ Scheffer.

Uff. stampa Vigor Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'