• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Recanatese - Vastogirardi 2-2

Pagina 1 di 1

07/02/2021

Il Vastogirardi parte bene ma la prima occasione è per la Recanatese. Al 9’ minuto Pera serve Pezzotti sulla sinistra, l’esterno giallorosso mette al centro per Piccioni che viene anticipato all’ultimo da un difensore che sventa il pericolo. Al 13’ risponde il Vastogirardi con la punizione di Ruggieri dalla distanza parata facilmente da Santarelli. Al 18’ Gomez tenta il gran gol ma il suo destro finisce alto sopra la traversa. Al 20’ i leopardiani passano in vantaggio, Piccioni da dentro l’area colpisce con il destro, deviazione del portiere pallone che finisce sulla traversa poi sul palo e poi in rete. I giallorossi prendono fiducia e al 31’ raddoppiano. Azione di Pera sulla sinistra la prima conclusione di destro viene parata da Guerra ma sulla ribattuta mancina non può fare nulla. Al 41’ ci prova Guglielmi per il Vastogirardi ma il suo destro esce alla destra di Santarelli. Al 43’ il Vastogirardi accorcia le distanze con la splendida punizione di Ruggieri che si infila all’incrocio dei pali. All’intervallo il risultato è di 2-1 per la Recanatese.

 

Riparte il secondo tempo con gli stessi undici. Al minuto 53’ combinazione Piccioni-Pera che porta alla conclusione Piccioni, il suo tiro al volo si spegne sul fondo. Ci riprova la Recanatese due minuti più tardi con un tiro a giro di Pera. Al 57’ arriva il pareggio del Vastogirardi, cross da destra di Merkaj e colpo di testa vincente di Pesce. Al 68’ punizione di Ruggieri messa in angolo da Santarelli. Al minuto 87 ci prova Pera ma l’occasione più ghiotta nel finale ce l’ha il Vastogirardi, pasticcio tra Senigagliesi e Santarelli, Merkaj tocca il pallone ma Scognamiglio salva miracolosamente in rovesciata sulla linea di porta. Si conclude la partita con il risultato di 2-2 tra Recanatese e Vastogirardi.

 

 

Recanatese: Santarelli, Pera, Raparo, Liguori (79’ Curzi), Senigagliesi, Pezzotti, Scognamiglio, Gomez, Brunetti, Alessandretti, Piccioni (79’ Pennacchioni).

A disposizione: Cingolani, Togola, Ferrante, Donzelli, Guercio, Candidi, Giaccaglia.

Allenatore: Federico Giampaolo

 

Vastogirardi: Guerra, Guglielmi, Pacciardi, Acunzo (56’ Mele), Ruggieri, Raucci (56’ Bruni), Minchillo (56’ Gentile), Pesce (87’ Fraraccio), Merkaj, Guida, Salatino.

A disposizione: Tzafestas, Lucarino, Donatelli, Fioretti, Cagnale.

Allenatore: Fabio Prosperi.

 

 

Arbitro: Giole Iacobellis (Pisa), 1° Ass. Stefano Gioffredi (Lucca), 2° Ass. Luigi Ingenito (Piombino)

 

 

 Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Note:

Ammoniti: Merkaj (V), Raucci (V), Ruggieri (V), Pesce (V), Gomez (R)

Angoli: 4-9

Reti: 20’ Piccioni (R), 31’ Pera (R), 43’ Ruggieri (V), 57’ Pesce (V)

 

 

 

Paolo Piccirillo

Area Comunicazione - US Recanatese 1923

Commenti

PUBBLICITA'