• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Recanatese vs Forlì 4-1

Pagina 1 di 1

22/12/2018

RECANATESE (4-4-2): Piangerelli; Rinaldi (27'st Gambacorta), Nodari, Marchetti, Monti (44'st Dodi); Sopranzetti (28'st Giaccaglia), Raparo, Olivieri (42'st Candidi), Borrelli; Sivilla, Palmieri (38'st Gigli) All.Alessandrini

FORLI' (4-3-3): Semprini (9'st Mordenti); Nigretti, Ferrario (10'st Cenci), Vesi, Croci (36'st Gimelli); Mazzotti, Cascione, Baldinini; Cortesi (27'st Di Benedetto), Del Sante, D'Angeli (18'st Ambrosini) All.S.Protti

Arbitro : De Vincentis di Taranto

Reti : 1'pt Nodari, 12'Sivilla 7'st Sivilla, 24'Ambrosini, 29'Palmieri

Note: Spettatori circa 250, ammoniti Palmieri, Olivieri, Semprini, Vesi. Angoli 5-2

La Recanatese torna al successo battendo con pieno merito il Forlì con un perentorio 4-1. 

I giallorossi interpretano come meglio non avrebbero potuto la gara mettendo subito alle corde i romagnoli che si sono presentati al Tubaldi con una rosa nettamente rinforzata rispetto quella di inizio stagione. 

Non era affatto una partita semplice per la formazione giallorossa, che si trovava di fronte una delle squadre più in forma del momento grazie all'entusiasmo ritrovato per gli ultimi risultati positivi. Eppure la Recanatese, grazie ad un’ottima prestazione, è riuscita a riconquistare la posta piena dopo la sconfitta casalinga con la Sangiustese ed il pareggio esterno a Santarcangelo di Romagna. 

Per la terza partita consecutiva i giallorossi hanno dovuto fare a meno di Pera, tenuto in panchina in via precauzionale dopo l’infortunio muscolare di inizio dicembre  e Lunardini che invece doveva scontare un turno di squalifica. Ad assistere in tribuna c’era il nuovo arrivato Adriano Esposito, classe 99, che da gennaio potrà dar man forte al reparto arretrato dopo la partenza di Rutjens.

La Recanatese passa subito in vantaggio grazie al suo capitano, Alex Nodari, che con ottima scelta di tempo batte il portiere romagnolo Semprini con un gran colpo di testa su corner calciato da Olivieri.

Il raddoppio avviene al 13’ ad opera di Sivilla, perfettamente imbeccato da Olivieri che lo mette davanti al portiere e l’attaccante molisano con estrema freddezza e precisione fa centro.

Nella ripresa dopo 8 minuti Sivila mette a segno la sua doppietta personale su tap in. Dopo uno tocco di testa all’indietro di Baldinini, la palla colpisce la traversa ma il numero 9 della Recanatese è in agguato e ribadisce in rete. 

La partita sembra chiusa quando Ambrosini, entrato da poco, al 25’ segna il gol del 3-1. Ma i giallorossi ripristinano le distanze alla mezz’ora della ripresa con un diagonale di Palmieri al termine di un bello scambio con Sivilla. L’attaccante giallorosso grazie alla doppietta di oggi sale a quota 11 reti nella classifica cannonieri ed aggancia Minella del San Nicolò Notaresco.

La Recanatese chiude il girone di andata in zona play-off. Risultato storico se pensiamo che nelle passate stagioni, di questi tempi, gli sportivi giallorossi masticavano amarissimo.

Si chiude un 2018 senza dubbio positivo per i colori giallorossi. La Recanatese nell’anno solare 2018 ha collezionato la bellezza di 63 punti in 36 gare (31 nel girone di ritorno del campionato scorso e 32 nel girone di andata di questo campionato), numeri che confermano l’ottimo lavoro di squadra che ha come protagonisti società, mister, staff tecnico e giocatori. Un plauso va rivolto a tutti i protagonisti di questo anno 2018, senza dimenticare i tifosi che sostengono i colori giallorossi. Un anno che sarà difficile dimenticare grazie anche all’impresa compiuta lo scorso giugno dalla Juniores che si è laureata campione d’Italia, come resterà per sempre impressa nella memoria la storica vittoria a Cesena in uno stadio e davanti ad un pubblico che con questa categoria non hanno nulla a che fare. 

Arrivederci al 2019!

US Recanatese

Commenti

PUBBLICITA'