• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Rimini - Fano, la vigilia di mister Petrone

Pagina 1 di 1

30/03/2019

Rimini - Fano, la vigilia di mister Petrone

Con la sfida salvezza con il Fano comincia domani, al "Romeo Neri", l'era di mister Mario Petrone sulla panchina del Rimini (fischio d'inizio alle ore 16.30). Per il tecnico campano, chiamato dal presidente Giorgio Grassi a guidare la formazione biancorossa alla salvezza, la prima di 6 finali di disputare con il coltello tra i denti. Così l'allenatore alla vigilia del match. "Dobbiamo solo pensare a giocare, fare la prestazione e portare a casa il massimo. E' quello che vogliamo tutti noi, è l'unica cosa che conta e interessa a tutti. La squadra è vogliosa, in questi giorni ho visto i ragazzi desiderosi di venire fuori da questo momento, dunque sono fiducioso. E' chiaro che ci saranno delle difficoltà, domani si affrontano due formazioni in una situazione di classifica deficitaria. Per noi si tratta però di uno scontro diretto che abbiamo la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico e dobbiamo fare di tutto per portarlo a casa". Il tecnico biancorosso parla di questi primi giorni di lavoro con i propri ragazzi, di come sia possibile incidere quando il tempo a disposizione è così poco. "E' chiaro che molto dipende dagli stessi giocatori. Il gruppo è giovane, ma li ho visti tutti molto determinati, disponibili, ciascuno ha lavorato con grande dedizione. Magari domani non riusciremo a mettere in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato in questi giorni, c'è anche un avversario, di sicuro non dovrà mancare l'impegno perchè quella di domani è la prima di 6 partite per noi fondamentali". L'attenzione di mister Petrone si sposta sull'avversario. "Il Fano sta vivendo una situazione di classifica difficile ma a livello di organico, se andiamo a prendere i singoli, dispone di tanti elementi che hanno militato in categorie superiori. Penso a Selasi, Sosa, Ferrante che ho avuto lo scorso anno a Pisa, Scardina o lo stesso Filippini, hanno tanti buoni giocatori. In questo momento però, più che pensare agli altri, guardo ai miei ragazzi e al modo con il quale la mia squadra deve interpretare la gara". Il tecnico biancorosso ha le idee molto chiare. "L'essenziale è scendere in campo con la giusta mentalità, dobbiamo cambiare atteggiamento. Voglio la squadra osi di più, giochi con maggiore coraggio perchè con un punto a partita non ti salvi. Una vittoria domani può, al contrario, cambiare l'inerzia di tutta la stagione. Dobbiamo puntare a questo". 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa Rimini F. C.

 

Mister Brini sulla sfida Rimini vs Fano

Pagina 1 di 1

30/03/2019

Mister Brini sulla sfida Rimini vs Fano

Massimo Brini (Fano)

 

 

Fano,30 Marzo 2019 – Inizia da Rimini il tour de force degli uomini di mister Brini che dovranno ora affrontare tre impegni in sette giorni tutti decisivi nella corsa verso la salvezza. Fermi ancora ai box Lazzari, Voltolini e Da Silva che non sono riusciti a recuperare in tempo utile dai rispettivi infortuni, nell’appuntamento di domani ci saranno in palio punti pesanti che varranno doppio in quanto quello contro la squadra biancorossa è un vero e proprio scontro diretto.

Mister domani affronteremo il Rimini per una sfida quantomai decisiva per la corsa salvezza. Come arrivano i suoi ragazzi alla vigilia di questa gara?

“La sfida contro il Rimini di domani credo che per noi sarà un banco di prova fondamentale. In altre circostanze avrei dato un importanza maggiore alla prestazione dei ragazzi ma è chiaro che in questa fase del campionato e in questa situazione di classifica, per vincere le partite che ci restano le prestazioni non bastano, dobbiamo cercare di mettere in campo qualcosa in più ed è necessario che lo tiriamo fuori in ogni maniera”.

Domani sarà la sua prima trasferta sulla panchina granata, quali valutazioni si sente di fare sulla squadra dopo la gara del suo esordio contro la Feralpisalò?

“ Domenica scorsa abbiamo giocato una gara contro un avversario di primo livello dove se non avessimo concesso noi quell’occasione per farli passare in vantaggio ora staremmo qui a parlare di un altro risultato perciò da questo punto di vista a me della classifica interessa relativamente. Quello invece a cui tengo è che la squadra domani entri in campo con le idee chiare e il carattere giusto che è indispensabile per poter affrontare una gara decisiva come quella di domani”.

Domani affronteremo il Rimini che è reduce da una sconfitta e un cambio di allenatore operato ad inizio settimana. Che avversario si aspetta di trovare domani?

“ Ovviamente domani sarà un match difficile perché vista la situazione di classifica sia noi che il Rimini lotteremo per vincere. Non ho nessun commento da fare sulle scelte interne del Rimini perché a me quello che interessa è che domani la mia squadra scenda in campo con l’atteggiamento e il carattere giusto”. 

 

Commenti

PUBBLICITA'