• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Rimini per ripartire : la WamGroup Basket Cavezzo cerca il riscatto in terra romagnola

Pagina 1 di 1

02/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Rimini per ripartire : la WamGroup Basket Cavezzo  cerca il riscatto in terra romagnola

Cavezzo 02.02.2024

Alla prima trasferta in terra romagnola, la WamGroup di Cavezzo cerca di ricominciare dove aveva lasciato la regular season. Dopo la prima sconfitta contro Puianello nello scorso turno, arrivata al termine di un match non giocato in maniera eccelsa da parte delle piovre, le ragazze di Coach Piatti vogliono una vittoria per iniziare la propria marcia verso quello che dovrebbe essere un obiettivo alla propria portata, gli spareggi nazionali. Il coach giallonero e il vice-presidente sono stati abbastanza chiari al termine del derby di sabato scorso: nulla è perso, e ci mancherebbe dato che siamo solo alla prima di quattordici giornate, e il livello è molto equilibrato, quindi Cavezzo se la può giocare con tutti. Ora prendiamoci un po’ per analizzare quella che sarà la squadra che domani ospiterà le modenesi: Happy Basket Rimini. Le romagnole, cosi come Cavezzo, si è classificata al secondo posto in RS e nel primo turno hanno portato a casa vittoria abbastanza convincente sul campo di Valdarda. Storicamente sappiamo che giocare sul campo di Rimini non è per niente semplice, come possono ampiamente dimostrare le 6 vittorie su 7 nella prima fase. Le giocatrici di punta della squadra di coach Maghelli sono le gemelle Duca, con i loro 271 punti totali in RS, e l’ala piccola Giorgia Fera, classe ’99, con una media 9.4 ppg in RS. 

Coach Luigi Piatti, in conferenza stampa, ha parlato di Rimini come una squadra molto forte sul campo di casa. «Rimini è una squadra che ha cambiato molto poco rispetto all’anno scorso. Nella prima giornata di questo Poule Playoff hanno vinto di 10 sul campo di Fiorenzuola, comandando nel gioco e nel punteggio dal primo all’ultimo quarto, rispecchiando la forza che coach Maghelli trasmette loro. E’ una squadra da prendere con le molle perché capace di grandi partite soprattutto in casa. Dal canto nostro sono convinto che le ragazze siano desiderose quanto me di riscattare la sconfitta della prima giornata per fare i primi due punti di questa seconda fase».

La gara tra Happy Basket Rimini vs WamGroup Basket Cavezzo è in programma domani, sabato 3 febbraio, alla pal. “CaRim” di Rimini. Palla a due posticipata alle 19.30.

Arbitreranno i signori Mazza Leonardo di Cesena e Onofri Filippo di Santa Sofia (FC)

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

Commenti

PUBBLICITA'