• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini vs Correggese 3-0

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Rimini vs Correggese 3-0

foto Vescusio

RIMINI - Al Romeo Neri di Rimini la Correggese subisce una pesante sconfitta dalla già promossa Rimini e lascia il secondo posto a Piacenza e Delta Porto Tolle Rovigo oggi vittoriosi ripettivamente contro Fidenza e Formigine.
 Il Rimini passa in vantaggio al 28° minuto sul primo ed unico svarione difensivo della Correggese: da uno spiovente dalla destra Berni colpisce la palla di testa che si impenna e scavalca Volpe in uscita, sulla parabola discendente Di Maio in area piccola di testa mette dentro a porta sguarnita. Berni resta a terra e pochi minuti dopo deve lasciare il posto Carminucci lasciato in panchina mister Bagatti perchè acciaccato.
 Poco prima del riposo prima Volpe in un minuto impedisce due volte a Tedesco la possibilità del raddoppio, poi Ferrari, dopo un ingenuo fallo da tergo a Di Deo, vede per la seconda volta il cartellino giallo dell'arbitro Vigile e lascia la Correggese in dieci uomini.
 Nel secondo tempo Bagatti prova ad inserire Grandolfo per Arrascue cercando di dare più voce al reparto avanzato
 Ma è il Rimini che al rientro dagli spogliatoi fa la voce grossa chiudendo per un quarto d'ora abbondante la Correggese nella propria tre quarti.
 La Correggese rialza la testa passata la metà del secondo tempo rendendosi pericolosa in due occasioni, ma negli ultimi dieci minuti la Correggese esala l'ultimo respiro rimanendo in balia del Rimini che al 35', dopo una serie di batti e ribatti trova Di Maio pronto all'impatto e infila Volpe sul primo palo. Tre minuti dopo la Correggese capitola ancora, stavolta è Masini che ricevuta palla dalla destra da Mazzocchi, di prima intenzione fa partire un diagonale che si infila tra il palo opposto e la mano di Volpe invano proteso in tuffo.
 Altri due minuti e Paganelli, appena entrato di testa supera Volpe con un pallonetto, Bigolin ci mette la testa e salva la porta correggese dalla quarta rete.
 Prossimo turno, ultimo di regular season, domenica prossima in casa con la Thermal Abano.
 

 

RIMINI - CORREGGESE 3-0
 RETI: 28'pt. e 35'st Di Maio (R), 38'st Masini (R)

RIMINI: Dini, Florio, Di Nicola, De Martino, Cacioli, Di Maio, Torelli (dal 27'st. Mazzocchi), Di Deo, Masini, Ricchiuti (dal 35'st. Paganelli), Tedesco (dal 19'st. Kumih). A disposizione di mister Marco Cari: Carezza, Calori, Guastamacchia, Martinelli, Paganelli, Verdone, Versienti.

CORREGGESE: Volpe, Bouhali, Zinetti, Zanola, Berni (dal 33'pt. Carminucci), Bigolin, Davoli, Lari (dal 39'st. Conti), Chiurato, Arrascue (dal 1'st. Arrascue), Ferrari. A disposizione dell'allenatore Massimo Bagatti: Pellitteri, Noci, Varini, Teggi, Fontanesi, Camarà.

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza; assistenti: Alessandro Poser e Walter Lombardo entrambi di Aosta.
AMMONITI: Tedesco, Di Martino, Torelli, Kumih, Di Deo (Rimini);
ESPULSI: Ferrari (Correggese) per doppia ammonizione

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'