• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Roana CBF HR Macerata - Emilbronzo 2000 Montale MO 3-1

Pagina 1 di 1

24/02/2019

Roana CBF HR Macerata - Emilbronzo 2000 Montale MO   3-1

 

25-23  26-28 25-16 25-15

 

Durata set: 28’,34’, 26’, 22’.

 

Roana CBF HR Macerata:

 

Peretti 9, Gobbi 17, Pomili 20, Barbolini 7, Di Marino 9, Rita 11, Zannini (lib.), Malavolta 0, Armellini ne, Spitoni 0, Partenio ne, Patrassi ne, Grilli 0. All. Paniconi.

 

Emilbronzo 2000 Montale MO:

 

Bonifazi 5, Aguero 12, Brina 8, Vece 16, Bandieri 2, Fronza 16, Severi (lib.), Ferretti 1, Sandoni ne, Mukaj 1,  Ranuzzini ne, Buffagni 0. All. Tamburello.

 

Arbitri: Polenta, Albergamo.

 

Note:

 

Roana CBF HR Macerata: 12 Ace, 8 Battute sbagliate, 9 Muri.

 

Emilbronzo 2000 Montale MO: 5 Ace, 13 Battute sbagliate, 15 Muri.

 

Aguero e compagne si presentano alla Arena Marpel ( già Fontescodella) per affrontare la Roana CBF HR Macerata in una sfida al vertice del girone C della serie B1 femminile .

 

Coach Tamburello si schiera con Bonifazi ed Aguero sulla diagonale principale, Brina e Vece in posto 4, Bandieri e Fronza al centro con Severi libero.

 

Primo  set carico di tensione con gli errori che prevalgono sul gioco. Da metà parziale in poi gli ace di Bonifazi e muro di Aguero su Barbolini accendono la sfida. I muri di Fronza (3 solo nel primo set e 7 a fine gara) consentono a Montale di scappare cappa avanti 22-19 ma macerata non ci sta e reimpatta prontamente sul 22 pari e poi ha la determinazione per chiudere il parziale con una serie di ottimi servizi che mettono oltremodo in difficolta la ricezione modenese.

 

Seconda frazione con Macerata avanti 6-2 sulle ali dell’entusiasmo per il set vinto. Dentro Mukaj per Bandieri e Ferretti per Brina. Macerata non rallenta ed al secondo timeout di Tamburello è avanti 18-9.

 

La squadra reagisce con ottimi attacchi di Vece e i muri di Fronza e Bonifazi e alcune difese al limite del possibile di Severi ed Aguero che riducono il divario fino al 18-16. Brina rientra ed insieme alla italo cubana contribuisce a pareggiare la contesa in un finale a dir poco incandescente.

 

Terzo parziale con Tamburello costretto al timeout sul 8-3.  Fronza con muri ed attacchi riporta sotto Emilbronzo ma le avversarie guidate da una ottima Peretti mantengono il distacco e concludono positivamente il set.

 

Quarto set con Tamburello che prova a girare la formazione schierando Aguero di Banda e Brina opposta ma le marchigiane scappano avanti 6-1. Vece non ci sta e da posto 4 infila una serie di 4 punti pressoché consecutivi. Diversi   blackout in ricezione delle modenesi consentono però alla padrone di casa trascinate da una una ottima Pomili di conquistare i tre punti e di allungare a +7 in classifica.

 

Sabato prossimo 02/03 alle 18 Emilbronzo 2000 Montale ospiterà le ostiche toscane del Bionatura Nottolini Capannori (LU) capaci all’andata di lasciare a secco di punti Brina e compagne; per i tifosi che non potessero essere presenti sugli spalti sarà possibile seguire la diretta facebook sulla pagina di Pallavolo Montale.

 

Commenti

PUBBLICITA'