• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro vs Formigine 3-3

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Romagna Centro vs Formigine 3-3

Mattia Ridolfi

Dopo i punti pesanti smarriti nelle gare giocate a Castelfranco e Borgo San Lorenzo, il Formigine - versione trasferta - commette forse la più grave delle “leggerezze” nel match disputato al Manuzzi di Cesena contro il Romagna Centro. In vantaggio per 3 a 1 a metà ripresa, con la squadra avversaria in apparente debacle (tanto che sembrava potesse addirittura finire in goleada per quella verdeblu), il Formigine concede colpevolmente a Gavoci la possibilità del goal che riapre la gara e che, soprattutto, sovverte gli stati mentali dei calciatori in campo. Il Romagna Centro si sbilancia ulteriormente alla frenetica ricerca del clamoroso recupero e, dopo aver rischiato la rete del definitivo tracollo, riesce a raggiungere il miracoloso pareggio con la rete di rapina dell'attivissimo Ridolfi (il migliore dei romagnoli) che, non si sa come, riesce a insaccare da posizione angolatissima. Al Formigine rimane sola l'effimera soddisfazione di aver disputato a ritmi elevati e a viso aperto una gara battagliera, sofferta nella fase iniziale quando Oppici ha salvato la propria rete con un paio di prodigiosi interventi, poi per avere per lunga parte dominato il match quando De Vecchis è tornato al goal sbloccando il risultato, quando Orlando ha riportato in vantaggio i verdeblu poco prima del riposo e, soprattutto, quando ad inizio ripresa il “solito” Artiaco (artefice di un'altra pregevole prestazione) sembrava aver chiuso anzitempo la contesa con il suo stupendo settimo goal stagionale; non male neanche l'aver allungato a quattro turni la serie di risultati positivi consecutivi … ma la sintesi concreta della gara di Cesena è amara: nonostante le enormi possibilità avute, il Formigine non ha saputo vincere la sua prima gara esterna!

 

 

Tabellino:

ROMAGNA CENTRO: Semprini, Turci, Amhetovic, Scugugia, Gori (55’ Pieri), Gregorio (51’ Arrigoni), Lombardini, Tola, Gavoci, Tamburini (70’ Baronio), Ridolfi.
A disp.: Giannelli, Galassi, Saporetti, Bissi.
All.: Filippo Medri (in gradinata poiché squalificato).

FORMIGINE: Oppici, Casini, Budriesi, Benedetti, Alessandrini, Caselli, Puglisi (74’ Galiera), Perelli, De Vecchis (65’ Dallaglio), Artiaco (81’ Cain), Orlando.
A disp.: Toni, Maletti, Bevoni, Essel, Franchini.
 All.: Davide Belletti.

Arbitro: Sig. Daniele De Santis di Lecce (Collaboratori di linea: Sig. Francesco Rizzo di Bologna e Sig. Rocco Cristofaro di Milano).

Reti: 21’ De Vecchis (F), 29’ Tamburini (R), 40’ Orlando (F), 50’ Artiaco (F), 71’ Gavoci (R), 86’ Ridolfi (R).

Ammoniti: Puglisi (F), Benedetti (F), Amhetovic (R), Cain (F), Caselli (F) per gioco falloso; Ridolfi (R) per simulazione.

 

Note: bel pomeriggio prima con flebile sole poi con oscurità incombente, spettatori 300 circa.

AC Formigine

Commenti

PUBBLICITA'