• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Romagna RFC-Lions Amaranto 68-5

Pagina 1 di 3

12/02/2024

Romagna RFC-Lions Amaranto 68-5

dylan donati

Vittoria piena sui Lions Amaranto: 68-5

 

Il Romagna RFC si impone per 68-5 sui Lions Amaranto e centra la settima vittoria consecutiva, consolidando così il primato in classifica con altri 5 punti in cassaforte.

 

Partenza lampo dei galletti che passano in vantaggio dopo appena un paio di minuti di gioco, con la meta di Sparaventi e imprimono subito il proprio ritmo alla partita: due mete di Sergi, che mette a segno anche le trasformazioni, e una di Perju assicurano il bonus mete al quarto d'ora. I Lions reagiscono e si portano al contrattacco: la meta di Zingoni apre una fase in cui i livornesi mettono in difficoltà i padroni di casa, costringendoli alla difesa, ma senza riuscire a marcare altri punti. Nel finale del parziale i galletti riprendono in mano l'iniziativa e si riportano nella 22' degli ospiti, trovando con Fela lo spunto giusto per marcare la quinta meta, che chiude il primo tempo sul 35-5.

Nella ripresa il pallino del gioco resta al Romagna, che continua a mettere pressione e a tenere un ritmo alto: la prima metà del parziale è scandita da altre 3 mete romagnole, la prima di Di Franco, al 5', e poi da Burioli e Scermino, entrambi subentrati dalla panchina. Il Romagna incrementa ulteriormente il proprio score grazie a una meta di posizione, propiziata da una azione in solitaria di Dylan Donati, grande protagonista della giornata dato che oggi festeggiava la 250° partita giocata con il Romagna RFC, record assoluto di presenze tra i galletti. Anche nell'ultimo scorcio di partita i romagnoli, in superiorità numerica per un doppio giallo tra le fila degli amaranto, continuano ad attaccare e trovano un ultimo affondo vincente ancora con Di Franco: Giannuli trasforma così da sigillare il risultato sul 68-5.

Con questa vittoria il Romagna sale a 62 punti in classifica, a + 10 da Colorno e Modena, che grazie alle vittorie di oggi sorpassano il Bologna, fermato dal Pieve sul 24-27.

Il campionato dei galletti prosegue con la trasferta a Siena, in programma domenica prossima.  

 

Romagna RFC-Lions Amaranto 68-5 (mete 10-1; primo tempo 35-5; punti conquistati 5-0)

Commenti

PUBBLICITA'