• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile

Rovelli Morciano vs Grottazzolina 0- 3

( 16-25/15-25/22-25 )

Pagina 1 di 1

24/11/2014

Rovelli Morciano vs Grottazzolina  0- 3

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

 

La Rovelli non riesce a ribaltare il pronostico della vigilia. Si conosceva il valore della squadra marchigiana, con un organico creato per puntare molto in alto, si attendeva quantomeno una prestazione d’orgoglio della Mecarelli band, che nei primi due set non c’è stata. Il Grottazzolina ha mostrato subito i muscoli, soprattutto nei tre ex del match. Pettinari, Chiarini e Bruschi hanno fatto la voce grossa spesso e volentieri, mentre difficilmente la Rovelli è riuscita a tamponare le sfuriate ospiti. Nel terzo set invece il sussulto dei biancazzurri, che riescono ad impattare a quota venti. L’illusione dura fino al ventuno, poi tre muri di fila del Grottazzolina chiudono i giochi. Ora due trasferte di fila molto importanti per la Rovelli per sbloccare quell impasse psicologica più che tecnica, che sembra attanagliare i giovani morcianesi. Grottazzolina ha confermato di suo il proprio valore, è squadra che può e deve puntare in alto, malgrado alcuni passi falsi di inizio torneo.

 

1° set: il primo set contro il Grottazzolina dei tanti ex parte in difficoltà per la Rovelli, complice la buona battuta ospite e la potenza dei frombolieri marchigiani. Poi Caselli e c. trovano fiducia con alcune buone giocate, riportandosi a meno due. Un altro turno positivo di battuta di Chiarini e Pettinari rilancia gli ospiti, che vanno a chiudere in scioltezza.

T.T.:  2-8/13-16 

2° set:. Ancora falsa partenza per la Rovelli. Entra Pietrelli per Spinelli, ma la musica la dirige il Grottazzolina, sempre efficace e spietato a sfruttare gli errori di casa. L’attacco morcianese non riesce a pungere, mentre gli ospiti imperversano anche a muro in questo frangente. Il set si dipana senza storie, gli ospiti chiudono facilmente anche il secondo parziale.

T.T.: 2-8/9-16 

3° set: avvio sempre in sofferenza per la Rovelli, ma dopo il secondo tempo tecnico c’è una buona ripresa dei cioccolatieri, che riacciuffano gli ospiti. Ma in un baleno, bastano due errori banali in attacco per ridare fiato ai marchigiani, che si riportano a più quattro. Ancora sussulti morcianesi, di nuovo a meno uno con due muri di Bizzarri su Chiarini, fino ad allora mai fermato. Pari venti con un ace di Shelepayuk. Sul ventuno pari si alza il muro invalicabile di Grottazzolina, ben tre di fila, che chiude ogni speranza di allungare il match alla generosa rovelli del terzo set.

T.T.: 4-8/14-16

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO – GROTTAZZOLINA    =   0- 3  ( 16-25/15-25/22-25 )

 

 

1° Arbitro    D’ANGELO Elisa     2° Arbitro     CARAVETTA Nicola  

 

ROVELLI:                                    b.s.       6    ace     4     muri       5    errori    16

GROTTAZZOLINA :                  b.s.       8  ace       2    muri        7   errori    10

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Donzella     2, Shelepayuk    9, Boncompagni    8, Spinelli   5,  Caselli 4 , Bizzarri  4,  libero Ferraro, Santi   0, Pietrelli    2,  Rossi  0, Gramolini   1.

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

GROTTAZZOLINA:  Cecato   2, Pettinari   15, Chiarini     11, Stoico    4, Bruschi    13, Vecchi R. 7 , libero  Brandi,  Rossi    n.e., Girolami    0, Ferrini    n.e., Vecchi   E.  n.e.

 

1° ALLENATORE:  ORTENZI Massimiliano

2° ALLENATORE:   CRUCIANI Michele

DIRETTORE TECNICO: PAOLINI Marco 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'