• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Rucker San Vendemiano vs Logimatic Group Ozzano 90-71 (27-16; 55-28; 76-43)

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

Troppa Rucker San Vendemiano  per Ozzano: 90-71

ZOPPAS ARENA, CONEGLIANO – La Rucker San Vendemiano mette le cose in chiaro fin dal primo quarto, dove riesce a prendere distanza dai New Flying Balls, che in difetto di rotazioni cercano quanto possono di ridurre il parziale di differenza al minimo. I veneti vincono 90-71, dopo l’importante vittoria di Taranto subito una sconfitta per i biancorossi, che mercoledì – al Pala Arti Grafiche Reggiani, nel turno infrasettimanale – potranno risollevarsi.

Coach Conti opta per uno starting five composto da Bechi in tacca bassa, con Abega, Bastone, Balducci e Filippini.

L’inizio del primo quarto inganna gli spettatori, che si godono comunque 10 minuti di gara molto godibili ad altissima intensità: la Rucker San Vendemiano messe il muso avanti, respinta grazie all’ottimo approccio di Abega. La sua tripla suggerisce un doppio vantaggio di +4 (5-9 e 7-11) costringendo i veneti ad adattarsi all’accelerata dei ragazzi di Conti: Cacace e Gluditis non si fanno pregare, autori dei 5/8 totali da tre punti e già in doppia cifra dopo 8’. Di Emidio, prima della sirena, firma il +13 Rucker (27-14); Bechi, invece, riporta i suoi a referto, chiudendo un parziale di 12-0 bianconero.

Nel secondo quarto, la Rucker conferma la sua superiorità, mentre Ozzano si difende come può, senza poter contare sulle rotazioni: un problema che, coach Conti e staff, stanno affrontando da diverso tempo. Abega, verso i primi minuti, fa il “gioco da 4”, segnando una tripla e il successivo libero dato dal fallo subito; dopo i primi 4’, però, al time-out chiamato in casa biancorossa il risultato dice +18 San Vendemiano (39-21), mettendo in ginocchio proprio gli ospiti. Il 55-28 di metà gara spiega le prestazioni di Gluditis, soprattutto, che fa 7/10 da tre e raggiunge già quota 23, mentre Abega non riesce a trascinare i compagni. 

Nel secondo tempo, la Rucker diminuisce le rotazioni per gli infortuni di Gatti e Di Emidio, ma senza perdere il controllo della partita. Ozzano, invece, riesce a chiudere quantomeno con un quarto finale corposo: 14-28.

Top scorer: Gluditis, 

TABELLINO

Rucker San Vendemiano vs Logimatic Group Ozzano 90-71 (27-16; 55-28; 76-43)

Rucker San Vendemiano: Zacchigna 5, Chiumenti 3, Oxilia 5, Gluditis 30, Vettori 13, Di Emidio 2, Perin 9, Dalla Cia 2, Gatti, Cacace 14, Tomasin n.e., Calbini 7. Coach: Carrea

Logimatic Group Ozzano: Myers 6, Bechi 10, Bastone 7, Zambianchi, Martini 11, Terzi 2, Filippini 15, Balducci 4, Piazza 2, Abega 14. Coach: Conti

Arbitri: Faro e Tomasi

Note: 1Q 27-16; 2Q 28-12; 3Q 21-15; 4Q 14-28

 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

New Flying Balls Ozzano in casa dell’ancora inviolata Rucker San Vendemiano

Pagina 1 di 2

20/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

New Flying Balls Ozzano in casa dell'ancora inviolata Rucker San Vendemiano

Trasferta in terra veneta per i New Flying Balls Ozzano, che domani - alla Zoppas Arena di Conegliano (TV), ore 18 - fa visita alla Rucker San Vendemiano per il 19° turno di campionato.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass. Il costo del biglietto d'ingresso, nel settore ospiti, sarà di 10 euro.

QUI NEW FLYING BALLS

Messi in tasca i due punti di vitale importanza contro la CJ Basket Taranto, i biancorossi di coach Conti si avvicinano alla sfida contro una delle squadre più quotate, la Rucker San Vendemiano, ancora con il campanello d'allarme per gli assenti. Ozzano si avvicina alla sfida dopo aver registrato la terza miglior prestazione difensiva da quando Conti siede in panchina, concedendo ai pugliesi solo 61 punti, anche se non indispensabili per mettere la freccia sotto la voce "differenza canestri". 

QUI RUCKER SAN VENDEMIANO

Insieme a San Severo, la formazione di Michele Carrea non ha mai perso tra le proprie mura amiche, e nonostante le cinque sconfitte all'attivo è ancora in corsa per il primo posto, distante quattro tasselli. Arriva da due trasferte - vittoriosa a Fabriano, sconfitta a Padova - in cui i veneti sono rimasti sotto i 70 punti, ma in casa, appunto, riescono sempre a dare il meglio di loro: mai sotto i 75 canestri. Sugli scudi, la guardia Gluditis (56% da due), mentre sotto la voce "rimbalzi" si distingue Chiumenti, che in media ne mette a referto 5.1 a gara.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Quella contro Taranto era una partita in cui avevamo le spalle al muro, molto simile - e l'ho detto ai ragazzi - a quella del mio esordio con Vicenza. L'abbiamo approcciata molto bene, poi per superficialità, perché siamo ancora giovani, perché ci manca ancora Cortese, perché si è fatto male Ly-Lee, negli ultimi quarti siamo stati meno efficaci.

Filippini è un giocatore solido, che giorno dopo giorno si sta inserendo sempre più nella nostra squadra: i suoi due quarti sono stati influenzati da due falli a rimbalzo, quindi ho dovuto toglierlo, ma il subentrante Martini ha fatto un eccellente spezzone di partita.

La Rucker è una squadra molto profonda e forte, che ha avuto un inciampo a Padova, ma è sicuramente una delle squadre più in forma. Noi ci arriviamo incerottati, non sappiamo quanti giocatori abbiamo a disposizione, ma ce la giocheremo con tutto quello che abbiamo da mettere in campo».

CALENDARIO

19^ GIORNATA (21/1/2024)

New Flying Balls Ozzano - Risolto l'accordo con l'ala Gianni Mancini

Pagina 1 di 1

19/01/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA   

 

New Flying Balls Ozzano   - Risolto l'accordo con l'ala Gianni Mancini

La Società New Flying Balls Ozzano rende noto di aver estinto in maniera consensuale l'accordo che la legava all'atleta Gianni Mancini. 

All'ala classe 2004 (3.8 punti/gara) va il ringraziamento per l'impegno profuso e l'augurio di un soddisfacente proseguo di carriera. 

 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'