• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

S.Orso 1980-Portuali Ancona 3-0

Pagina 1 di 1

18/03/2023

S.Orso 1980-Portuali Ancona 3-0

foto Tommaso Giancarli

Il S.Orso torna alla vittoria al “Montesi” e si aggiudica la partita contro  una “Big “ del campionato di promozione : il Portuali Ancona.

La partita e’ subito emozionante: al secondo minuto la compagine anconetana sfiora il vantaggio con Moretti su una indecisione della difesa locale, e’ pero il S.Orso a portarsi in vantaggio con Mattioli che dall’area piccola insacca su un ottimo calcio d’angolo battuto da De Angelis.

Il Portuali reagisce sempre con Moretti, ma non trova la via del goal.

Al venticinquesimo minuto del primo tempo cambia la partita : Il Portuali rimane in dieci uomini per doppia ammonizione del centrale Santoni.E’ Donzelli pericoloso alla fine del primo tempo in due occasioni, prima Palazzi compie un miracolo e poi in contropiede non sfrutta l’occasione.

La “Band” di mister Fulgini entra in campo con un piglio diverso, e’ infatti subito pericolosa già al quarto minuto con Saurro che da due passi fallisce la palla del raddoppio.

Ill “match” e’ a senso unico la squadra locale gioca  in verticale con ottimi fraseggi. 

Al minuto trenta Balducci supera tre avversari e “appoggia" la palla a Mattioli che da fuori area 

trafigge l’incolpevole Tavoni.

C’e’ Gloria anche per De Angelis che su punizione angolata la mette nel set. 

Al novantesimo sul risultato di tre a zero Latini da centrocampo sfiora la quarta rete .

Ottima prova del S.Orso che già alla ventiseiesima giornata,  arriva a quota quaranta sognando sempre di più l’obbiettivo  dei play off.

 

S.Orso1980 :Palazzi, Rossi(1’st Nardini), Vitali(43’ st Paolini), De Angelis, Brocca, Gabbianelli, Mattioli, Cenerilli(35’ st Latini), Messina, Saurro(30’ st Luchetti), Balducci(46’ st Riberti). All:Fulgini.

Portuali Ancona :Tavoni, Ragni, Carnevali(35’ st Bozzi), Rinaldi(35’ st Ceresani), Severini, Santoni, Garuti(1’Ribichini), Gianpaoletti, Donzelli, Moretti(30’ Gioacchini), Lazzarini. All:Ceccarelli.

AR:Buttafoco (San benedetto del Tronto)

ASS. Cerca (Jesi) - De marino(pu).

Espulso : 25’ Santoni x doppia ammonizione.

Reti: Mattioli al 5’ e al 29’ st, De Angelis al 35’ st.

 

Uff. stampa S.Orso

Commenti

PUBBLICITA'