• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

S.Veneranda vs Audax Piobbico 2-2

Pagina 1 di 2

11/03/2023

S.Veneranda vs Audax Piobbico 2-2

Una limpida giornata semiprimaverile con un bel sole che illumina il campo dell'Orange Stadium fa da cornice alla 23° giornata di campionato tra Santa Veneranda e Audax Piobbico.

Dopo una prima fase di studio, è il Santa Veneranda a dettare il gioco nel primo tempo con un Piobbico che rimane più accorto.

Al 23' l'arbitro Rossetti fischia un rigore a favore del Santa Veneranda per un atterramento in area di Biancani. Dal dischetto si appresta al tiro lo specialista Intili che tira deciso e non sbaglia. Santa Veneranda in vantaggio.

Dopo 3 minuti dal gol orange, il Piobbico risponde con Patrignani che da posizione defilata effettua un tiro velenoso che obbliga Pittaluga a effettuare un miracolo respingendo la palla sopra la traversa.

Dopo 33 minuti di gioco, un corner di Angelini sorpassa il portiere Lucarelli, Piccinetti tenta di spingere la palla in rete, ma liscia clamorosamente la sfera.

Al termine del primo tempo, il pubblico delle due fazioni rumoreggia per la condotta dell'arbitro che non fischia falli pericolosi aumentando il rischio di infortuni, vedi Marchionni uscito al 19' per un brutto colpo alla caviglia.

Nel secondo tempo il Santa Veneranda entra un po' troppo scarico, così l'Audax prova a farsi più offensivo.

Nel giro di tre minuti il Piobbico realizza ben due gol e ribalta il risultato. Al 13' del secondo tempo Patrignani non si fa ingannare dalla difesa orange, che si ferma per un probabile fuorigioco, e segna agevolmente mettendo la palla alle spalle di un incolpevole Pittaluga. Dopo tre minuti gli uomini in casacca bianco blu sono scatenati, saltano la difesa orange, anche grazie ad alcuni rimpalli fortunati, Fiorucci si trova la palla in mezzo all'area e non manca l'appuntamento con il gol. Santa Veneranda - Audax Piobbico 1-2.

Il Santa Veneranda non ci sta, al 68' Biancani riceve un bel passaggio filtrante nei pressi dell'area e non fatica a trovare la via del gol del pareggio.

Dopo qualche minuto dal pareggio, l'arbitro Rossetti vede un tocco di mano in area orange da parte di un difensore del Santa Veneranda, così decreta un penalty a favore degli ospiti. Maiorano è l'uomo incaricato al calcio di rigore, ma il suo tiro viene parato da Pittaluga che indovina il lato giusto.

Passano i minuti, la partita diventa maschia e il gioco diventa poco piacevole.

Commenti

PUBBLICITA'