• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

S.Veneranda vs Nuova Real Metauro 0-3

Pagina 1 di 1

16/03/2024

S.Veneranda vs Nuova Real Metauro 0-3

Cipolla e Biondi

S.VENERANDA: Bulzinetti, Barbarossa (36' Carnaroli), Costantini, Aloisi, Piccinetti, Vampa, Vitali, Ballerini, Fontana, Ordonselli, Marchionni (60' Gorgolini). A disposizione: Azzolini, Carnaroli, Andreatini, Cristoni,  Morri, Gorgolini, Sow. Allenatore: Della Betta

REAL METAURO: Ciacci, Copa, Ceramicola, Grossi (90' Serafini), Colombaretti, Giuliani M. (67' Fraternali), Boiani (87' Shpendi), Giuliani E. (16' Francolini), Gambelli, Falcioni (60' Stefanini), Aguzzi. A disposizione: Coletti, Lamberti, Fraternali, Thiam, Serafini, Shpendi,  Francolini,  Stefania. Allenatore: Cipolla

Arbitro: Cerolini sezione Macerata 

Reti: 11' aut. Barbarossa (RM),  28' Boiani (RM), 86' Stefanini (RM)

Ammonito: Marchionni (SV), Ballerini (SV), Vitali (SV), Stefanini (RM), Vampa (SV), Aloisi (SV)

 

 

Continua il momento no di un Santa Veneranda rimaneggiato dalle tante assenze importanti - Vaierani, Intili, Bernacchia... - perdendo in casa con ben 3 gol di scarto. A vincere è un Real Metauro che si dimostra impeccabile in difesa e cinico in attacco. Sul fronte orange, al contrario, il Santa Veneranda soffre di grinta e incisività in difesa e manca di freddezza in fase offensiva. 

 

IL MATCH

Dopo una prima fase di studio, il Real Metauro aumenta il ritmo e trova il gol, in modo fortuito, grazie a un'azione di Aguzzi che scarta Piccinetti e nonostante un tiro debole e poco preciso la palla impatta clamorosamente nella gamba di Barbarossa che cambia inaspettatamente la direzione e beffa l'incolpevole Bulzinetti.

Dopo due minuti Barbarossa prova a riscattarsi con una botta da fuori ma la palla va sopra la traversa.

Al 28' gli ospiti operano il raddoppio grazie a un tiro preciso e angolato di Boiani.

Il Santa Veneranda prova a reagire ma non è  cinico davanti la porta. Al 41' Ordonselli, dopo essersi bevuto il suo marcatore, è poco lucido nel tu per tu con il portiere spedendo la sfera sopra la porta difesa da Ciacci.

Il primo tempo termina sul risultato di 2 reti a zero per gli ospiti.

Putroppo segnaliamo che al 36' Barbarossa è stato costretto a uscire dal rettangolo di gioco e recarsi al Pronto Soccorso per un brutto infortunio al gomito a seguito di uno scontro di gioco. A Filippo vanno i migliori auguri nella speranza che non si tratti di qualcosa di grave.

 

Nella ripresa il Santa gioca decisamente meglio della prima frazione e conquista il pallino del gioco. Il Santa Veneranda prova ad affacciarsi nei pressi del portiere Ciacci, ma non trova la via del gol. Carnaroli fa impensierire il Real Metauro con un bellissimo tiro da fuori area ma la sfera sibila sulla parte superiore della traversa.

Dopo 40 minuti di tentativi andati a vuoto, si accende la spia rossa del carburante della squadra di casa. All'86' sugli sviluppi di un contropiede Stefanini punisce Bulzinetti con una "palombella" siglando la rete del definitivo 0-3.

 

Commenti

PUBBLICITA'