• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

S.Veneranda vs Peglio 0-1

Pagina 1 di 1

02/03/2024

S.Veneranda vs Peglio 0-1

Andrea Rossi (Peglio)

L'Orange Stadium è ancora fatale per il Santa Veneranda che perde di misura contro un Peglio molto difensivo. La formazione di Giorgini, con il minimo sforzo, riesce a portare a casa tre punti importanti. 

Il primo tempo sorride agli ospiti che dopo 15 minuti di gioco segnano con Andrea Rossi, il quale, a seguito di una palla inattiva a favore del Peglio, intercetta la sfera nel contesto di una mischia, nei pressi dell'area piccola, e gonfia la rete a pochi passi dalla linea di porta.

Il Santa Veneranda non reagisce alla marcatura subita e sbaglia molto in fase di palleggio, trovando raramente azioni offensive terminate con una finalizzazione in porta. Dall'altra parte il Peglio preferisce coprirsi e non rischiare troppo in azioni offensive.

Al termine del primo tempo, il Peglio guida il risultato per una rete a zero.

Il rientro in campo, dopo l'intervallo, non cambia l'inerzia della partita. Il Santa Veneranda è molto limitato in fase offensiva, mentre il Peglio non si espone e si gode l'organizzazione e la compostezza della sua difesa. 

Gli orange avvertono il peso della sconfitta e negli ultimi 20 minuti aumentano il ritmo fino a schiacciare gli ospiti nella propria metà campo però il Peglio è bravo a non scomporsi. Nel 1' minuto oltre il tempo regolamentare il Santa Veneranda è sfortunatissimo, perché Ordonselli prende un palo clamoroso, a seguito di un colpo di testa in piena area di rigore, che nega la gioia del gol e di un pareggio che sarebbe stato il giusto epilogo di questa partita.

Dopo 5 minuti di recupero la signora Irene Tirri fischia la fine e decreta la vittoria della squadra ospite. 

Una sconfitta per il Santa Veneranda che non riesce a consolidare una certa continuità delle sue prestazioni.

 

S.VENERANDA: Bulzinetti, Vitali, Barbarossa, Vaierani, Piccinetti, Vampa (86' Fontana), Bernacchia, Ballerini (80' Gorgolini) Ordonselli, Intili, Marchionni (51' Aloisi). A disposizione: Azzolini, Carnaroli, Andreatini, Aloisi, Cristoni, Morri, Gorgolini, Fontana. Allenatore: Della Betta

PEGLIO: Cappelloni, Cencioni (80' Azzolini), Rossi An. Menga, Londei, Bravi, Tiberi, Carpineti (83' Santi Amantini), Scopa, Braccioni L. (72' Bozzi), Paiardini N (65' Rossi N.). A disposizione: Paiardini M., Guidi, Lucciarini, Rossi Rossi Al., Azzolini, Santi Amantini, Bozzi, Braccioni M, Rossi N. Allenatore: Giorgini

Reti: 15' Rossi A. (PE)

Ammoniti: Intili (SV), Aloisi (SV), Bravi (PE), Gorgolini (SV), Barbarossa (SV)

Arbitro: Sig.ra Irene Tirri (sezione di Macerata)

Uff. stampa S. Veneranda

 

Commenti

PUBBLICITA'