• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

S.Veneranda vs Real Metauro 1-4

Pagina 1 di 1

25/02/2023

S.Veneranda vs Real Metauro 1-4

In occasione della 6° giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria, all'Orange Stadium di Santa Veneranda si sfidano i padroni di casa contro la Nuova Real Metauro.

Il Santa Veneranda ha un atteggiamento subito aggressivo e dopo 15 minuti trova il gol con Biancani che, dopo una bella manovra offensiva, dalla sinistra si accentra e prova il tiro dal limite dell'area. La palla finisce nell'angolo basso del secondo palo. 1-0 per il Santa Veneranda.

Dopo 5 minuti, in piena area di rigore ospite, Biancani anticipa un difensore gialloverde che lo atterra, ma per il signor Tavani di Jesi non ci sono gli estremi per il penalty.

Proprio quando il gioco del Santa Veneranda surclassava quello della Nuova Real Metauro, gli ospiti trovano il primo tiro in porta e il primo gol. Boiani, appena dentro l'area, la mette nell'angolino basso dopo aver superato in dribbling due uomini orange.

Al 43' Angelini prova la finezza dal calcio di punizione, ma il portiere Taurisano vola e devia la palla in corner.

Allo scoccare del 45' arriva la beffa per i padroni di casa, Gambelli trova la palla di testa da un cross sulla fascia destra indirizzandola correttamente in rete.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1 a favore degli ospiti, dopo che il Santa Veneranda aveva nettamente dominato la partita.

Nel secondo tempo, nonostante il risultato a suo sfavore, il Santa Veneranda cala l'intensità offrendo più spazio d'attacco agli avversari.

Al 66' la difesa orange si ferma per un probabile fuorigioco di un attaccante gialloverde, ma l'arbitro non fischia e Mainardi approfitta dell'occasione che la mette facilmente in rete.

Nel frattempo il Santa Veneranda ci prova ad impegnare l'estremo portiere avversario, oggi, però, Taurisano fa gli straordinari e compie due miracoli sulla linea di porta che salvano il risultato. 

Per il Santa Veneranda la partita si chiude al 37' del secondo tempo quando viene fischiato un rigore a favore della Nuova Real Metauro per un fallo nell'area dei padroni di casa. Dal dischetto Pagnoni non sbaglia e segna il gol del definitivo 4-1 a favore della formazione allenata da Bruscolini.

Una partita strana e sfortunata per il Santa Veneranda a cui non basta il bel gioco espresso nel primo tempo per superare una ben più esperta e collaudata Nuova Real Metauro.

 

SANTA VENERANDA: Pittaluga, Angelelli, Marchionni (60' Aloisi), Vaierani, Piccinetti, Barbarossa, Angelini (82' Romano), Oliva (85' Nardini), Biancani, Intili (45' D'Angelo), Ballerini (75' Paolini). A disposizione: Bulzinetti, Romano, Dionigi, Nardini, D'Angelo, Paolini, Aloisi. Allenatore: Bellagamba

NUOVA REAL METAURO: Turisano, Copa, Antinori, Grossi, Omiccioli, Attorresi, Boiani (87' Ceramicoli S.), Pagnoni, Gambelli (77' Ceramicoli M.), Giacomelli (77' Saurro), Mainardi (81' Torreggiani). A disposizione: Paolucci, De Filippo, Giuliani M., Giuliani E., Ceramicoli S., Ceramicoli M., Bertozzi, Torreggiani Saurro. Allenatore: Bruscolini

Arbitro: sig. Tavani della sezione di Jesi

Ammoniti: Attorresi (RM), Copa (RM), Grossi (RM), Pagnoni (RM)

Reti: 15' Biancani (SV), 30' Boiani (RM), 45' Gambelli (RM), 66' Mainardi (RM), 82' rigore Pagnoni (RM)

 

Uff. Stampa S.Veneranda

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'