• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

S. Veneranda vs S. Orso 1-1

Pagina 1 di 1

30/11/2019

Le varie vicissitudini (infortuni – malasorte varia) disputa una super partita contro i cugini fanesi che si trovano in vantaggio su una disgraziata deviazione di Righi. La reazione dei ragazzi di mister Cecchini e’ veemente ma ancora la sfortuna continua a perseguitare gli orange che si vedono penalizzati dai seri infortuni di Ragno e Uguccioni.

La ripresa si gioca prevalentemente nella meta’ campo avversaria e un grande …….Palazzi salva il S.Orso  dalla capitolazione. Alla fine il Santa nonostante tutto esce fra gli applausi del pubblico… chissa’ si dicono in tanti…..quando terminera’ questa maledetta …..situazione negativa?!?

 

S.Veneranda: Pittaluga,Del Pivo,Righi,Bolzonetti,Liera,Morelli,Ragno,(20 Olmeda- 65 Elezaj) Uguccioni,(32 Marchionni)D’Angelo (71 Fiori) Rossi,Gorgolini (85 Balestieri). Allenatore:  Cecchini

S.Orso: Palazzi,Luchetti M.,Anastasi,Cennerilli,Matteagi,Santini,Gasparoli,(75 Elmazi)Radi G.,(81 Latini)Gambelli,(67 Gabbianelli) Luchetti S.,Traiani, (85 Giraldi)

 

Arbitro: Ricciarini di Pesaro

 

Goal:  al 54 autogoal Righi – all’80 Morelli

Ammoniti:  Del Pivo – Santini

Note. Bella giornata autunnale – terreno in buone condizioni – spettatori 150 circa –

Recupero 1 minuto 1t  -  4 minuti    2t

Grande prestazione del Santa che nonostante

 

Ufficio Stampa Santa Venranda

 

---------------------------------------------------------------------------------

 

 

Pari e patta tra S. Veneranda e S.Orso 1980 in un match di alta intensità e agonismo. Match che ha faticato a sbloccarsi con nessuna occasione nella prima frazione di gioco se non un tiro a giro di Luchetti Simone ottimamente deviato dall’estremo di casa. In avvio di ripresa ospiti a segno con lo stesso attaccante, lesto a tirare in porta e a superare il portiere avversario, complice un tocco di un difensore.  Il gol subito ha scosso i padroni di casa che si sono riversati nella metà campo avversaria, costringendo Palazzi agli straordinari per mantenere il vantaggio.

Sul taccuino da annotare due contropiedi per gli ospiti; sul primo Gambelli si è allungato il pallone in un 3 contro a 1 facilitando il recupero dell’unico difensore rimasto a baluardo della difesa ed il secondo ancor più clamoroso con Gabbianelli che ottimamente lanciato da Luchetti Simone a tu per tu con il portiere avversario, ha scelto la conclusione incrociata di prima intenzione terminata a lato.

 

Poi come spesso succede nel calcio, lo scampato pericolo ha dato maggior vigore ai padroni di casa che a pochi minuti dal termine, hanno raggiunto il pari con un tiro al volo sugli sviluppi di un cross dalla sinistra.

 

Pari giusto viste le occasioni di entrambe le contendenti e sabato ci attende la trasferta di Tavernelle dove servirà altro tipo di prestazione per puntare in alto. 

 

 

Carlo Candura

Ufficio stampa S.Orso

Commenti

PUBBLICITA'