• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Atletica

Sabato 11 novembre il campo di atletica di Cesena ospita il primo evento post alluvione

Tutti ai blocchi di partenza

Pagina 1 di 1

09/11/2023

Sabato 11 novembre il campo di atletica di Cesena ospita il primo evento post alluvione

Dopo i gravissimi danni causati dall'alluvione del maggio scorso il campo di atletica di Cesena si prepara ad ospitare nuovamente un evento, seppure non agonistico.

 

Sabato 11 novembre, a partire dalle 15 torna "Tutti ai Blocchi di Partenza", il format creato da Atletica Endas Cesena insieme al Poliambulatorio Kimeya che in questa edizione ha anche il supporto della Wellness Foundation. Si tratta di una manifestazione gratuita che unisce lo sport ai temi della salute mettendo in gara genitori e figli, nonni e nipoti, dando a tutti la possibilità di sperimentare insieme le varie specialità dell'atletica leggera.

 

Un appuntamento che negli anni precedenti ha già riscontrato un grande successo e che diventerà l’occasione per festeggiare la rinascita dell’impianto dopo l'inevitabile devastazione.

 

“Il campo è stato recuperato grazie agli sforzi combinati di autorità locali, volontari e donatori - ha commentato la presidentessa endassina Nicoletta Tozzi - la strada per la normalità è ancora lunga e si concluderà soltanto alla fine dei lavori di ristrutturazione che sono già iniziati grazie alla solerzia dell’amministrazione comunale, ma gli sportivi cesenati che ne avevano fatto un punto di riferimento sono potuti tornare ad utilizzarlo. 

 

"Tutti ai Blocchi di Partenza", una manifestazione rivolta alle famiglie, è il modo migliore per celebrare la ripartenza di questo luogo che è diventato uno dei simboli della resilienza della nostra città dopo la catastrofe”

 

Quello di sabato sarà un pomeriggio dedicato al divertimento, allo sport, all’educazione alimentare, ma anche alla solidarietà. Durante la manifestazione infatti verranno consegnati i riconoscimenti ai donatori della raccolta fondi “#sfanghiamola” e, visto che unire sport e salute" è il motto di questa giornata, l'evento supporterà l'iniziativa "Movember", la campagna informativa sui tumori maschili dell'Istituto Oncologico Romagnolo. 

 

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'