• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

SAE Scientifica Legnano Basket Knights vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 86-84

Pagina 1 di 2

07/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Fiorenzuola Bees se la giocano fino alla fine, ma alla fine la spunta Legnano per 86-84

13° Giornata Campionato Serie B Old Wild West 2023/2024 Girone A

SAE Scientifica Legnano Basket Knights vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 86-84

(24-19; 51-48; 70-64)

Legnano Basket Knights: Casini 10; Ghigo; Planezio 17; Marino 13; Pirovano ne; Dagri ne; Sipala 5; Sacchettini 16; Fragonara; Amorelli ne; Raivio 25. All. Piazza

Fiorenzuola Bees: Ricci 2; Biorac 8; Venturoli ne; Bottioni 9; Re 2; Seck 11; Voltolini 5; Giacchè; Preti 24; Bettiolo ne; Gayè 3; Sabic 20. All. Dalmonte

In una bella sfida infrasettimanale tra squadra con obiettivi di inizio stagione ben diversi ma appaiate a quota 10 in classifica, i Fiorenzuola Bees di coach Dalmonte fanno visita ad una Legnano Basket Knights ferita ma colma di talento offensivo nel proprio roster.

Coach Dalmonte sorprende tutti con la possibilità di avere ben 3 giocatori a portare palla come Giacchè, Bottioni e Voltolini fin dall'inizio. E' Preti con 2 conclusioni dal pitturato a iscriversi per primo alla partita (proprio come contro Sant'Antimo) per il 3-5 al 3', con altre 2 triple consecutive del numero 17 gialloblu che lo portano alla doppia cifra personale già al 4'. 5-11.

Planezio con la stessa pasta riavvicina Legnano sul 10-13 dopo un giro di orologio, con il primo sorpasso dei padroni di casa firmato da Sacchettini svitandosi nel pitturato. 14-13.

Il primo break della partita viene firmato da Planezio e Sacchettini, con coach Dalmonte costretto al timeout discrezionale all'8' sul 20-15. Raivio inaugura la sua partita sul finale di quarto, con il primo parziale che vede i Knights di coach Piazza avanti di 5 lunghezze. 24-19.

Gayè con la tripla al 12' riporta i Bees ad un possesso di svantaggio, con le difese che cercano di forzare palloni recuperati da ambo le parti. Fiorenzuola impatta a quota 28-28 con l'uscita dai blocchi di Sabic, con le percentuali che si alzano immediatamente con scambi di triple tra Marino e Bottioni.

I Fiorenzuola Bees all'esame dei Legnano Basket Knights

Trasferta infrasettimanale alle ore 20.30

Pagina 1 di 2

05/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Fiorenzuola Bees all'esame dei Legnano Basket Knights: trasferta infrasettimanale alle ore 20.30

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte arrivano nel mezzo della tempesta del trittico settimanale degli impegni di Serie B Nazionale Old Wild West Girone A 2023/2024, pronti per la trasferta al PalaBorsani di Castellanza per affrontare i Legnano Basket Knights.

Alle 20.30 di mercoledì 6 dicembre 2023 i gialloblu vedranno alzare la palla a due che li vedrà contrapposti alla squadra di coach Piazza, con la volontà di provare a fare un blitz esterno contro uno dei top team del girone in base alle previsioni di inizio anno.

Dal canto proprio, Legnano arriva alla partita con le ferite e le scorie derivanti dal ko casalingo dello scorso weekend, quando i Knights hanno dovuto cedere nel finale di una sola lunghezza ad NPC Rieti per 66-67.

Legnano è una squadra estremamente talentuosa, i cui 10 punti attuali (frutto di 5 vittorie e 7 sconfitte) meravigliano gli addetti ai lavori in quanto squadra costruita con la chiara volontà di rimanere nella parte sinistra della classifica.

Un andamento estremamente strano per la squadra di coach Piazza (pluri campione ormai più di dieci anni fa nella gloriosa Unione Cestistica Piacentina), che per la metà delle gare disputate ha dovuto fronteggiare un arrivo in volata con le avversarie, con 2 vittorie conquistate e 4 sconfitte complessive, tra cui l'ultima.

Legnano vanta nella propria squadra un giocatore del calibro di Nik Raivio, guardia classe 1986 di nazionalità franco-statunitense che attualmente viaggia a ben 22,3 punti di media a partita con 8,4 rimbalzi media a gara, uno dei migliori giocatori di tutto il girone A di Serie B Nazionale. A lui segue un playmaker con un'esperienza pluriennale anche in Serie A2 come Tommaso Marino, oggi giocatore da 11,7 punti di media a partita con 3,8 assist di media con una leadership dentro e fuori dal campo data anche la sua ampia popolarità online, con leader silenziosi alle sue spalle determinati dalle figure degli esperti Planezio e Sacchettini.

Commenti

PUBBLICITA'