• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Salsomaggiore vs Meletolese 1-0

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Salsomaggiore vs Meletolese 1-0

foto Dall'Aglio


Parte forte il Salsomaggiore che cerca di imporre  un ritmo elevato alla partita, la Meletolese, guardinga tiene bene il campo per ripartirein contropiede. I termali rispondono solo con tiri da lontano che non impensieriscono Borghi. Al 32’ la Meletolese è costretta a sostituire Alinovi per infortunio, entra Finiguerra al debutto stagionale, neo acquisto tesserato in settimana. Al 42’ pericolo con una gran conclusione dal limite  di Mazzera che sorvola di poco l’incrocio dei pali alla sinistra di Borghi. Nella ripresa, ancora partita combattuta e non favorita dal campo molto allentato dalle abbondanti piogge, al 8’ Salso pericoloso con un bel tiro dal limite di Mazzera, all’ 11’ punizione di Cherubini, ma la palla va oltre la porta, insistono ancora i Termali con una bella penetrazione di Mazzera che sfuma per poco e perde il controllo della sfera. Risponde la Meletolese con una bella azione combinata Campana, Formato perBedogni che va al tiro, ma la conclusione viene deviata in angolo Insiste la Meletolese  con un bel cross di Genova per Formato, ma in posizione troppo defilata non riesce a concludere, al 19’ ci prova Perna dai 25 metri ma non sorprende Daffe. Al 21’ risponde Boselli, ma non trova la porta. La gara sempre combattuta, continua con capovolgimenti di fronte fino al 28’ quando Provenzano pennella un cross invitante per Dallagiovanna che schiaccia di testa e chiama Borghi al miracolo, sulla ribattuta è lesto Dioni e deposita in rete  da pochi metri per il vantaggio locale. Salsomaggiore in 10 per l’espulsione dello stesso Dioni per la second ammonizione per essersi tolto la maglia nell'esultanza per il gol. Meletolese in superiorità numerica alla ricerca del pareggio, ma il forcing finale dei giallo-blu è sterile, la fatica prevale sulla lucidità fino al 5’ minuto di recupero quando il triplice fischio finale suggella una insperata vittoria del Salsomaggiore, in una gara che vedeva il pareggio come il risultato più giusto per entrambe le formazioni.
 
SALSOMAGGIORE - MELETOLESE 1-0
rete di Dioni al 72’
Salsomaggiore: Daffe, Bonati, Cherubini, Margini, Longhi, Batchouo, DioniI, Mazzera (dal 42’ ST Moriconi), Dallagiovanna (dal 40’ ST Pedretti), Provenzano, Boselli (dal 31’ ST Perciavalle). A disp. Bonafini, Morigoni, Frigeri, Billone, Marcellini. All. Voltolini.
Meletolese: Borghi, Truzzi, Campana, Ouahero, Pucino, Alinovi (dal 32’ pt Finiguerra), Azzi (dal 22’ st Boukal), Perna (dal 29’ st Camillo), Formato, Bedogni, Genova. A disp. Governi, Bozzolini, Ghirardini, Ali Razak. all Iori.
Arbitro Sig. Santillozzi di RA, assistenti sigg.  Seu di Lugo e De Filippis di BO.
Ammoniti: Longhi, Mazzera (S),  Truzzi, Formato (M)
espulso Dioni (doppia Amm.).
terreno molto pesante, spettatori 150 circa.
 

Commenti

PUBBLICITA'