• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

San Biagio vs Montemarciano 2-1

Vittoria in rimonta dei galletti grazie a Piccini e Marziani

Pagina 1 di 1

11/05/2019

San Biagio vs Montemarciano 2-1

Piccini e Marziani (Montemarciano)

 

OSIMO – La seconda vittoria consecutiva, che è anche il settimo risultato utile consecutivo, non basta al San Biagio per brindare alla salvezza. I 40 punti attuali rischiano infatti di vedere l’ammucchiata a fine campionato e per la classifica avulsa i galletti sarebbero svantaggiati. Ecco insomma che lo scontro diretto con la Castelfrettese sarà decisivo. Intanto però il Galletto ha compiuto l’impresa battendo in rimonta una big come il Montemarciano, l’ennesima grande uscita malconcia da San Biagio quest’anno (nessuna delle prime sei ci ha vinto). Nel primo tempo i biancocelesti passano con un gol di Cardinali alla mezz’ora, bravo ad anticipare marcatore e portiere con una zampata sotto porta su assist da destra. E dire che i locali avevano iniziato col piede giusto, colpendo un palo con Marziani e fallendo una occasione con Piccini che si è fatto ribattere una conclusione a tu per tu col portiere. Poi nella ripresa si consuma la rimonta. Il pareggio è di Piccini che conquista e trasforma un rigore. Il Monte, costretto a vincere per non essere superato dal Borgo Minonna, reagisce con veemenza e sfiora il palo con una inzuccata su azione d’angolo e poi sfiora la traversa col subentrato Badiali. Quando meno te lo aspetti un rinvio di Carbonari deviato da Mazzocchini lancia in verticale Marziani che in velocità evita il marcatore e con un diagonale sul secondo palo trova il 2-1. Nel finale gli ospiti spingono ma è il San Biagio a sfiorare il gol con un colpo di testa di Pancaldi e una tiro di prima di Marziani usciti di poco nonostante l’ottima posizione. Dopo sei minuti di recupero termina con il successo dei biancorossi che per salvarsi dovranno però conquistare un punto a Castelferretti o sperare in un passo falso di Chiaravalle o Le Torri, quest’ultima ospite proprio di un Monte per ora uscito dalla zona playoff.

 

Il tabellino:

SAN BIAGIO: Carbonari, Belloni, Brandoni, Cingolani, Silvestrini, Paesani (59’ Pancaldi), Morra, Mandolini, Mazzocchini (84’ Socci), Marziani, Piccini. All. Canonici

MONTEMARCIANO: Benni, Bevilacqua (85’ Latini), Cardinali, Gianfelici, Baccielli, Ippoliti, Pellonara, Carra (70’ Bordoni), Romagnoli (77’ Brunori), Rossetti (65’ Badiali), Rasicci. All. Profili.

ARBITRO: Sign. Eriseld Nazeraj di Fermo

RETI: 32’ Cardinali, 62’ rig. Piccini, 75’ Marziani

 

Commenti

PUBBLICITA'