• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

San Costanzo vs Junior Centro Città 2-2

Pagina 1 di 1

19/10/2014

San Costanzo vs Junior Centro Città 2-2

Stefano Montanari

 

 
Settima giornata di campionato , per il San Costanzo 3 partite vinte in casa e 3 partite perse fuori. Nell'ottava giornata il  San Costanzo  ospita la Junior e ci si aspetta ancora un risultato positivo.
Dopo la deludente ultima gara  Mister Ortolani cambia ,  lascia il veterano Camilloni in panchina e mette in campo posizionato nella retroguardia il giovane Furlani   ed  il giovane Mancini  in attacco a fianco di Montanari . 
In una bellissima giornata calda e soleggiata  la gara inizia  di fronte ad  pubblico accorso numeroso  a sostenere la squadra di casa.  
Fin da subito  si capisce che sarà una gara difficile , gli avversari dall'inizio  fan vedere un bel gioco fluido e tonico e già nei primi 10 minuti   creano tre azioni da gol . 
Al 12' ghiotta occasione per il San Costanzo che su calcio d'angolo ha una grossa possibilità di passare in vantaggio con un batti e ribatti davanti la porta difesa da Andreatini che riesce a salvarsi in angolo.  Poi ancora buone giocate della Junior , la più pericolosa al 32' ma Baldarelli si supera  con una parata in uscita di piede e poi sulla ribattuta si allunga fino a toccare la palla con la punta delle mani  e metterla in angolo.
Il San Costanzo si rivede al 33' con una buona azione di Montanari, Mancini e Messersi che calcia la palla a rete parata dal portiere ospite.  Dopo di che ancora   Junior, il gol è nell'aria ed infatti   al 41' Scarcella si lancia su una palla lasciata libera dalla difesa su ribattuta e la mette in rete.
Finisce il primo tempo con il San Costanzo sotto di un gol.
Il secondo tempo Ortolani lascia negli spogliatoi Ripanti e Mencarelli e mette in campo Serfilippi e Libertino.
Dopo 3 minuti Montanari pareggia con un colpo di testa su cross di Cignotti. Si spera che la Junior cedi un poco sul piano fisico , purtroppo non è così , i ragazzi di Mr.Todde non mollano e al 23' si procurano un calcio di rigore causato da Messersi con atterramento dell'avversario e trasformato dal bravo Intili.
Al 32' Ortolani prova con Deda e mette fuori Mancini.
Deda che dopo appena 2 minuti si trova da solo in area con palla che arriva da un cross di Serfilippi , ma  clamorosamente mette fuori.
Arriva il 45' del secondo tempo , l'arbitro dà i minuti di recupero e quando  ormai le speranze di almeno un pareggio si riducono ad un lumicino  arriva Giacomoni  che con  gol  di testa su cross sempre di Cignotti riacciuffa   questa  difficilissima gara .
All'inizio ho parlato  di tifosi che  si presentano allo stadio per fare il tifo alla squadra del proprio paese. Squadra formata per  18 su 22  di ragazzi  di San Costanzo e  questi  nostri  ragazzi  hanno bisogno di sentire la  vicinanza ed il  calore da parte di tutti  noi che siamo allo stadio e dobbiamo dirgli grazie a tutti quanti , chi gioca e non , perchè invece di trovarsi chissà in quale bar o quale   luogo sono lì in quel rettangolo verde a farci comunque passare dei bei pomeriggi.

San Costanzo: Baldarelli,Messersi,Furlani,Carboni,Giacomoni,Gentili,Mencarelli(1'st Libertino),Ripanti(1'st Serfilippi),Montanari,Cignotti,Mancini(32'st Deda). A disposizione Giacomini,Ferretti,Fabrizi,Camilloni. All.Ortolani

 
J.C.Città: Andreatini,Masetti,Demaja,Bruscolini,Grandoni,Antonioli,Fabbri,Patrone,Scarcella,Intili(41'st Pascucci),Lovascio. A disposizione Mazzoli,Pace,Guiducci,
All.Todde
 
Arbitro Frapiccini di Macerata 
 
Reti: 41' pt  Scarcella,3'st, Montanari, 24'st Intili su rigore, 47'st Montanari.
              

 

Commenti

PUBBLICITA'